da Cronista di Livonia » martedì 25 giugno 2013, 10:32
Decisamente da un eccesso all'altro, sarebbe bastato chiedere il rispetto delle norme di buon gusto, massimo un collare, una decorazione da collo, 1 fascia, 4 placche e 4-6 miniature. Vero che già tutta questa roba risulta un pò appariscente, ma non avrebbe certo recato danno a nessuno.
Il nostro ottimo Moderatore Tilius (modifica del Cronista, diamo a Cesare quel che è di Cesare) ha inserito di recente una foto del Gran Maestro del Sacro Ospizio in abito di corte e con indosso due decorazioni l'Ordine Supremo del Cristo e la Gran Croce dell'Ordine Piano, con le nuove disposizioni sarebbe sopra le righe, personalmente sfido chiunque a dimostrare la presenza di un eccesso o di un cattivo gusto in quell'immagine.
Comunque messa così al posto di una Onorificenza vaticana o collegata alla Santa Sede penso che metterei di proposito qualcosa di ben lontano, che so un qualcosa di extra europeo, magari la fascia di GC dell'Ordine hashemita della Perla di Sulu o forse la Stella di Eroe dell'URSS. A essere burloni si può essere in due.
Naturalmente non penso che ne avrò mai l'opportunità e quindi non mi cambia nulla a livello personale se non un minimo dispiacere per un eccesso di zelo anti-tradizionalista.
Cordialmente,
Il Cronista di Livonia
Ultima modifica di
Cronista di Livonia il martedì 25 giugno 2013, 10:56, modificato 1 volta in totale.