Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Luigi Scafati ha scritto:Eccone tre:
- ORDINI CAVALLERESCHI E ONORIFICENZE - Pier Felice degli Uberti - De Vecchi Editore;
L'Autore é già di per sé una garanzia.
- GLI ORDINI CAVALLERESCHI LEGITTIMI D'ITALIA - Luciano Pelliccioni di Poli - Zauli Editore;
L'ho acquisito recentemente. Datatissimo e molto poco allineato alle direttive ICOC. Lo si può definire "interessante" solo per il personaggio che l'Autore è stato. Eviterei.Più dettagli qui: http://www.iagiforum.info/viewtopic.php?f=21&t=7090
- GLI ORDINI CAVALLERESCHI NEL MITO E NELLA STORIA DI OGNI TEMPO E PAESE - Franco Cuomo - Newton & Compton Editore.
Un filino troppo generalista per i miei gusti (e son di bocca buona...)
Ci sono stupende illustrazioni fotografiche nei primi due!
Con cordialità

Tilius ha scritto:Luigi Scafati ha scritto:Eccone tre:
- ORDINI CAVALLERESCHI E ONORIFICENZE - Pier Felice degli Uberti - De Vecchi Editore;
L'Autore é già di per sé una garanzia.
- GLI ORDINI CAVALLERESCHI LEGITTIMI D'ITALIA - Luciano Pelliccioni di Poli - Zauli Editore;
L'ho acquisito recentemente. Datatissimo e molto poco allineato alle direttive ICOC. Lo si può definire "interessante" solo per il personaggio che l'Autore è stato. Eviterei.Più dettagli qui: http://www.iagiforum.info/viewtopic.php?f=21&t=7090
- GLI ORDINI CAVALLERESCHI NEL MITO E NELLA STORIA DI OGNI TEMPO E PAESE - Franco Cuomo - Newton & Compton Editore.
Un filino troppo generalista per i miei gusti (e son di bocca buona...)
Ci sono stupende illustrazioni fotografiche nei primi due!
Con cordialità

AndreaSperelli ha scritto:
Vorrei poter distinguere i diversi ordini e comprendere il loro backgound storico (anche in maniera non troppo approfondita).
A.S.

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti