vitez

Per discutere sugli ordini cavallereschi e le onorificenze/ Discussions on orders of chivalry and honours

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

vitez

Messaggioda balestriere » martedì 30 settembre 2008, 13:53

Amici del forum, giorni addietro, durante una mia gita in Svizzera, nei pressi della cattedrale della cittadina di Weinfelden ho notato delle lapidi appartenenti a sacerdoti che in quella parrocchia avevano concluso la loro esistenza. Una di queste è la seguente:
http://img528.imageshack.us/my.php?image=vitezgt4.jpg
a Voi eventuali commenti.

Cordialità

Giuseppe Ferraro
balestriere

Re: vitez

Messaggioda equites » mercoledì 1 ottobre 2008, 21:06

Per la verità, caro Balestriere, l'immagine in oggetto non riesco proprio a vederla... :(
"...e per rincalzo il cuore"
equites

Messaggioda Qohelet » mercoledì 1 ottobre 2008, 22:18

Io l' ho vista, ed in effetti non è esattamente lo stemma dell' Ordine di Vitéz, ma si tratta dello stemma moderno dell' Ungheria, quindi una cosa un po' più indeterminata presumo. A presto!

Andrea
Andrea
"Se questi erano i miei torti, preferisco le mie sventure ai trionfi dei miei avversari"
Qohelet

Messaggioda dedopiero » mercoledì 1 ottobre 2008, 22:55

Caro Giuseppe,

ho visto la foto che hai scattato durante il tuo ultimo viaggio in Svizzera e devo concordare che dovrebbe trattarsi dello stemma dello Stato ungherese. Infatti, rispetto a quello del Vitez, lo stemma da te imortalato manca anche della spada centrale.

Un caloroso saluto e a presto.

ciao

piero
dedopiero

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours