Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72
Qohelet ha scritto:Carissimo,
Mussolini fu insignito del cavalierato di onore e devozione del SMOM, nonchè dell' Ordine dello Speron d' Oro e della grande croce dell' Ordine Equestre del Santo Sepolcro. Ovviamente, dopo il 1929. E' nota tutavia l' avversione di Mussolini per la fede in generale e per le gerarchie cattoliche in particolare, quindi indossò con relativa parsimonia le succitate decorazioni. Ah, nonstante l' amicizia con Winston Churchill, probabilmente più profonda e politicamente motivata di quanto i proclami ufficiali lasciassero intendere, non ricordo di aver mai visto foto di Mussolini con la decorazione dell' Ordine del Bagno, di cui pure era insignito. Cordialmente
Andrea
Mic ha scritto:
Carissimo,
ho avuto l'alto onore e privilegio di leggere i ritrovati Diari del Duce.
L.A.S. ha scritto:Mic ha scritto:
Carissimo,
ho avuto l'alto onore e privilegio di leggere i ritrovati Diari del Duce.
Egregio,
Potrei chiederle quando sarebbe avvenuto questo ritrovamento. Mi farei colpa grandissima per essermi fatto sfuggire una notizia del genere, dopo tutti gli "eccezionali" ritrovamenti di diari attribuiti al Duce, rivelatisi sempre falsi, come accaduto, da ultimo, l'anno scorso, con quelli magistralmente presentati nel "salotto" di Vespa.
Mic ha scritto:
e di grazia gentile signore,
quand'è che lei avrebbe ricevuto in segreto (dato che la TV o i Giornali non ne hanno dato notizia) la notizia che quei diari sono falsi??
Mic ha scritto:un pò poco le pare??

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti