Per discutere sugli ordini cavallereschi e le onorificenze/ Discussions on orders of chivalry and honours
Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72
da Generale » giovedì 10 luglio 2008, 15:26
Gentili forumisti,
più di qualcuno mi ha chiesto se i donativi annuali e quelli straordinari elargiti a favore di ordini cavallereschi o confraternite possono essere inseriti nella propria dichiarazione dei redditi e quindi scaricati. Io sinceramente non ho mai badato alla cosa e quindi non ho saputo rispondere. Sapreste voi dare una risposta a questa BELLA DOMANDA?
Cordiali saluti
IHSV Generale
-

Generale
-
da Luca Bracco » giovedì 10 luglio 2008, 15:32
Possono essere detratti se trattasi di ONLUS cosa che è da escludere per le confraternite a meno che non esista un'associazione parallela appositamente costituita, così come avviene per alcuni ordini cavallereschi (ad esempio lo SMOM di Genova per la gestione dell'ambulatorio creò anni fa una associazione che avendone i requisiti venne iscritta al registro ONLUS della Liguria e quindi ottenne i benefici fiscali).
Luca
Luca Bracco
-
Luca Bracco
-
da alfabravo » giovedì 10 luglio 2008, 18:51
L'oblazione annuale per l'Ordine del Santo Sepolcro non si scarica.
Si può scaricare un'oblazione all' "Opera per la Venerazione del Santo Sepolcro e dei Luoghi Santi", fondazione di religione legata all'Ordine stesso
Ritter
-
alfabravo
-
Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours