Per discutere sugli ordini cavallereschi e le onorificenze/ Discussions on orders of chivalry and honours
Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72
da alfabravo » giovedì 29 maggio 2008, 21:14
Per favore, vorrei sapere se l' Autorità Nazionale Palestinese dispone di un proprio sistema premiale.
Grazie per le risposte
Distinti saluti da Ritter
-
alfabravo
-
da nicolad72 » domenica 1 giugno 2008, 21:20
Ho fatto una ricerca in rete... un po' lunghetta a dire il vero... non è stato facile reperire queste informazioni, ma alla fine potrei azzardare questo elenco
La ricerca copre i vari periodi storici e differenti organizzazioni politiche...
Palestine
1.Order of the Star of Honour
2.Order of Merit Heroism -- Conferito dal Democratic Front for the Liberation of Palestine
3.The Sacred Al-Quds Order -- Conferito dal Democratic Front for the Liberation of Palestine (Al-Quds è il nome arabo di Gerusalemme)
4.Order of Merit Palestine -- Conferito dal Democratic Front for the Liberation of Palestine
5.Popular Front for the Liberation of Palestine Medal -- Conferito dal Popular Front for the Liberation of Palestine (PFLP)
6.Freedom Medal, 1992 -- Conferita dal Comando Generale del Popular Front for the Liberation of Palestine (PFLP/GC). E' conosciuta anche come "Popular Front for the Liberation of Palestine Star"
7.Palestine Liberation Front Medal
8. 20th Anniversary Medal -- Conferita per commemorare il 20esimo anniversario della costituzione del Comando Generale del Popular Front for the Liberation of Palestine (PFLP/GC).
Spero di esser stato utile
-

nicolad72
- Moderatore Forum Ordini Cavallereschi
-
da alfabravo » lunedì 2 giugno 2008, 13:48
Egr Sig. Nicolad
Grazie. Lei è stato più bravo di me nello scandagliare la rete e con i dati che mi ha fornito mi pare di capire che l’ANP pur essendo dotata di una bandiera, di uno stemma e di un inno non disponga di un vero e proprio sistema premiale in quanto queste onorificenze sono conferite soltanto da organizzazioni politico-militari operanti al suo interno
Distinti saluti da Ritter
-
alfabravo
-
da nicolad72 » lunedì 2 giugno 2008, 17:01
Caro Ritter...
sono partito da questa notizia
"According to Israel Radio on Wednesday April 16, Palestinian Authority chairman Mahmoud Abbas will award the PLO’s highest medal, the Al-Quds Mark of Honor, to two female Palestinians that assisted in terror attacks which killed Israelis"
e utilizzando le parole come oggetto di una ricerca in rete alla fine ho trovato le informazioni che ho pubblicato...
Stando alla notizia la Al-Quds sembrerebbe un premio dell'OLP... ma vacci a capire qualcosa... il disordine in medio oriente è una costante non solo politica...
-

nicolad72
-
da Mario Volpe » lunedì 2 giugno 2008, 18:29
Anch'io avevo qualche traccia di informazione sulle distinzioni palestinesi citate da Nicola, che rimangono comunque difficili da classificare nel contesto internazionale... Quasi impossibile invece reperire delle illustrazioni...
L'unica della quale ho trovato un'immagine è la Medal of Freedom, che vi mostro per la vostra inesauribile curiosità...

Cordialmente,
Mario Volpe
Si Deus nobiscum quis contra nos
(motto dell'Ordine di Filippo il Magnanimo - Assia-Darmstadt)
-

Mario Volpe
-
da nicolad72 » lunedì 2 giugno 2008, 18:42
... è pure un po' bruttina...!
-

nicolad72
-
Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours