Annesso a tale attestato mi è stato anche consegnato il relativo nastrino che è uguale a quello delle ricompense al merito sopra elencate con la differenza che non vi è la stellata o la torre che differenzia i gradi.
Per il Diploma al Merito al momento non è prevista alcuna medaglia.
Essendo un appartenente all'Arma dei CC. ho prevveduto - tramite gerarchico - ad inoltrare un'istanza tendente ad ottenere l'autorizzazione alla trascrizione matricolare che dopo numerosissime difficoltà sono riuscito ad ottenerla.
Per quanto riguarda l'autorizzazione ad idossare il nastrino sull'uniforme non mi è stata concessa perchè a parere dell'Arma dei CC. il Diploma al Merito non rientra nelle decorazioni della CRI atteso che non è prevista alcuna medaglia.
Purtroppo penso che non sia proprio cosi' e che tale problematica esista solo nell'Arma dei Carabinieri, forse dovuta ad invidia da parte di qualcuno
Infatti per orientamento e completezza d’informazione, si rende noto che come sancito dall’art.58 della pubblicazione SMD – G 010 – Edizione 2002 – Regolamento per la Disciplina delle Uniformi dello Stato Maggiore della Difesa – V Reparto – Affari Generali – ancora valida e non abrogata – "Le decorazioni rilasciate dalla CRI e dal Sovrano Militare Ordine di Malta non necessitano di atorizzazione ed una volta trascritte a matricola, sono di uso autorizzato ma non obbligatorio".
Amici del Forum..............fatemi sapere........!!!!