Distintivo d'Onore del Corpo Militare - SMOM

Per discutere sugli ordini cavallereschi e le onorificenze/ Discussions on orders of chivalry and honours

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Distintivo d'Onore del Corpo Militare - SMOM

Messaggioda spinnaker » giovedì 20 settembre 2007, 10:07

Cari Amici, ho visto da un Collega l'attestato in questione, non avendo nessuna notizia in merito, gradire un vostro contributo...

Immagine
Grazie per le informazioni ....
Ultima modifica di spinnaker il martedì 25 settembre 2007, 8:52, modificato 1 volta in totale.
Con osservanza.

Spinnaker
spinnaker

Messaggioda Lord Acton » giovedì 20 settembre 2007, 15:56

E' un nuovo distintivo d'onore istituito da pochissimo tempo e non ne ho ancora notizie precise, anche se ne avevo già sentito parlare.

Appena so qualcos'altro di più preciso ne riparliamo.

Lord Acton
Amiamo il servizio straordinario... le imprese giudicate assurde o impossibili (A. Dumas)
Lord Acton

Messaggioda Marcello G. Novello » domenica 23 settembre 2007, 23:09

Caro Spinnaker, perdonami se ti porgo un suggerimento non richiesto e forse anche superfluo. Non sarebbe il caso di mettere una sovrascritta a quella pergamena? FAC SIMILE, SPECIMEN, COPIA DIMOSTRATIVA? Qualcosa del genere insomma
:D
Marcello G. Novello
"Ogni rovescio ha la sua medaglia". Marcello Marchesi
Marcello G. Novello

Messaggioda spinnaker » lunedì 24 settembre 2007, 20:16

Marcello G. Novello ha scritto:Caro Spinnaker, perdonami se ti porgo un suggerimento non richiesto e forse anche superfluo. Non sarebbe il caso di mettere una sovrascritta a quella pergamena? FAC SIMILE, SPECIMEN, COPIA DIMOSTRATIVA? Qualcosa del genere insomma
:D

Caro Marecello, ti devo dare ragione, sicuramente sarebbe stato meglio, ma permettimi una considerazione, il diploma che ho inserito è mancante di alcune componenti essenziali quali il luogo e data di rilascio (anche se non fondamentale), la firma originale ed il timbro dell'organo che ha provveduto alla concessione, e non per ultimo il distintivo che sovrasta il diploma è mancante di alcune parti.

Certamente tutto è modificabile, come togliere l'eventuale parte scritta (FAC SIMILE, ecc...), comunque provvederò al più presto meglio evitare usi non .......

Ti ringrazio.
Con osservanza.

Spinnaker
spinnaker

Messaggioda Marcello G. Novello » lunedì 24 settembre 2007, 20:49

Dalla cortesia della tua risposta deduco che mi hai perdonato l'intrusione.

Ciao Spin :wink:
Marcello G. Novello
"Ogni rovescio ha la sua medaglia". Marcello Marchesi
Marcello G. Novello

Messaggioda spinnaker » martedì 25 settembre 2007, 8:45

Marcello G. Novello ha scritto:Dalla cortesia della tua risposta deduco che mi hai perdonato l'intrusione.

Ciao Spin :wink:

Non disogna certo perdonare.... chi non ha colpa, provvedo a modificare l'immagine.

"Fatti sentire in MP"
Con osservanza.

Spinnaker
spinnaker

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours