Medaglie di benemerenza della Croce Rossa Italiana

Per discutere sugli ordini cavallereschi e le onorificenze/ Discussions on orders of chivalry and honours

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Messaggioda simonesdm » lunedì 14 maggio 2007, 16:14

Al di là delle polemiche personali, teneteci aggiornati sugli sviluppi dell'indossabilità o meno di queste benemerenze!
Grazie!
simonesdm

Messaggioda Luca Bracco » lunedì 14 maggio 2007, 16:23

Per quanto riguarda la missione a Bagdad siccome non sono completamente sicuro che il bottoncino non sia indossabile (non ho documentazioni alla mano per dire una cosa o l'laltra) non posso essere d'accordo sulla caccia all'usurpatore, anche se concettualmente non amo chi indossa cose cui non ha diritto.

Sulle benemerenze appena Roma mi darà notizie mi farò in quattro per diramarle (il CDN si riunisce la prima settimana di giugno ma non so con quale OdG).

Ho l'impressione - ma è solo una mia idea - che si possa arrivare a nastrinare la benemerenza ma non concedere l'indossabilità della medaglia. Ma è una MIA IDEA non supportata da documetni.

Luca Bracco
Luca Bracco
Luca Bracco

Messaggioda Fiore » martedì 22 maggio 2007, 22:10

Francesco Lupo ha scritto: e se le dicessi come ci restano di stucco quando con i fatti dimostro che non ne ho mai sollecitate !

Beh proprio mai mai ................... non direi ......................

Cordiali saluti.
Fiore

Messaggioda spinnaker » venerdì 20 luglio 2007, 10:22

Egregio Dr. Bracco,
scusandomi per il disturbo, gradirei avere nuove (qualora ci fossero) notizie sulla modifica del "Regolamento in materia di decorazioni CRI".

Ho letto spesso questo forum, ed ho potuto constatare la sua preparazione in materia, sicuramente non seconda a nessuno.

La ringrazio per il tempo dedicatomi, e la saluto cordialmente.

P.S. Qualora fosse possibile avere anche gli eventuali riferimenti delle nuove modifiche che sono o verranno apportate. GRAZIE
Con osservanza.

Spinnaker
spinnaker

Precedente

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours