Tessuto per nastrini

Per discutere sugli ordini cavallereschi e le onorificenze/ Discussions on orders of chivalry and honours

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Messaggioda nicolad72 » giovedì 7 giugno 2007, 15:01

Si tratta di una onorificenza dell'Ordine di Malta ed è una onorificenza di Benemerenza. Ha tutti i requisiti per essere trascritta e conseguentemente indossata.

Pare comuqnue che il design sia in fase di revisione... il modello che è stato postato potrebbe divenire oggetto alquanto raro... (quando si dice il brutto anatroccolo)...

Qualche dignitario dell'Ordine reputa le fattezze dell'insegna "poco melitensi" e quindi si sta progettando una nuova versione...
nicolad72
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Messaggioda Valentino » giovedì 7 giugno 2007, 15:02

buongiorno a tutti,
premetto che l'autore del nastrino con il relativo riportino non sono io! è un mio caro amico, volontario dell'Ordine, e anche un militare.

per Francesco Lupo:
sì la medaglia può essere indossata sull'uniforme militare previa autorizzazione e relativa trascrizione negli atti matricolari. è una medaglia di Benemerenza rilasciata da uno Stato Estero ed ai sensi degli art.52 e 58 del "Regolamento per la Disciplina delle Uniformi" dello S.M.D. -G -010- ed. 2002 il militare insignito può farne richiesta. (come la medaglia di Benemerenza per il servizio al Giubileo del 2000).

per Lord Acton:
sono due nastri tagliati ed accostati (credo PEeP ed altro...), le miniature avrebbero una trama troppo sottile!

Cordiali saluti

Ultima modifica di Valentino il domenica 11 ottobre 2009, 16:10, modificato 1 volta in totale.
Valentino

Messaggioda Francesco Lupo » giovedì 7 giugno 2007, 15:15

Salve,

Grazie per la tempestività e l'estrema chiarezza.

Cordialmente.
Francesco Lupo

Precedente

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours