UNIFORME REGGIMENTO MARULLI

Per discutere sugli ordini cavallereschi e le onorificenze/ Discussions on orders of chivalry and honours

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Messaggioda Lord Acton » mercoledì 6 giugno 2007, 17:43

Immagino che stia parlando del "Reggimento Marulli" costituito a inizio '700 con le truppe del Ducato di Milano che passarono a servizio dell'Austria ?

Lord Acton
Amiamo il servizio straordinario... le imprese giudicate assurde o impossibili (A. Dumas)
Lord Acton

Messaggioda Lord Acton » mercoledì 6 giugno 2007, 19:09

Non sono molto ferrato sulle uniformi austriache del periodo, ma qualche cosa la sò... anche se potrei sbagliarmi.

Giubba bianca con risvolti dei giustacorpi e paramani celesti
Pantaloni bianchi
Ghette nere o bianche a secondo della stagione
Berretto a sacchetto celeste

L'altro reggimenti "italiano", il "Vaquez de Binas" aveva invece per colore distintivo il verde.

Il tutto da prendere con il beneficio del dubbio dato che non ho testi in merito e sono andato a memoria.

Lord Acton
Amiamo il servizio straordinario... le imprese giudicate assurde o impossibili (A. Dumas)
Lord Acton

Messaggioda Lord Acton » mercoledì 6 giugno 2007, 19:59

Non ho testi in merito da cui trarre un'immagine, però, forse, ho una immagine del "Vasquez de Binas"... che io sappia le uniformi erano identiche cambiava solo il colore distintivo... devo cercarla...

Lord Acton
Lord Acton

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours