Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72
Francesco Lupo ha scritto:Ho ricevuto oggi il libro "Ordini in Ordine",leggo a piè di pagina diverse note facenti riferimento al Suo "I Cavalieri del Papa,gli Ordini Equestri e gli Onori della Santa Sede" ed. PIEMME, la domanda è : il testo è attualmente in commercio?
Francesco Lupo ha scritto:Altra domanda di carattere "tecnico": a pg.165 del testo "Ordini in ordine" c'è la foto di S.E. il Sig. Jean-Claude Michel che indossa la decorazione di Cavaliere d'Ufficio del Sacro Militare Ordine Costantiniano, mi riesce difficile pensare che S.E. sia appena Cavaliere d'Ufficio, per cui ritengo che indossando il collare di un Ordine cui spetta la precedenza si fregi, di conseguenza, della medaglia dello SMOC; allora mi chiedo: per un militare ,Cavaliere del Santo Sepolcro che è anche Cavaliere di Merito dello SMOC sarebbe corretto indossare sull'uniforme il collare dell'OESSG e la medaglia dello SMOC al posto del collare ?
Grazie.
Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti