Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Delehaye ha scritto:Tilius ha scritto:T.G.Cravarezza ha scritto:(e la "fregola" a cui si riferisce Maurizio è ovviamente riferita all'oggi, non al passato).
Precisamente. E anche la parola "fan" la ho usata in una accezione volutamente riferita all'oggi.
Trovo questo genere di speculazioni - anche quando rimangono puramente a livello accademico (perché nessuno sano di mente penserebbe di darvi corso, o anche solo penserebbe di pensare di darvi corso...) assolutamente peregrine e inopportune, e in quanto tali dannose per la rispettabilità dell'istituzione che di tali voli pindarici é l'involontario e indifeso oggetto.
eppure...![]()
... ci sono "fior fiore" di Ordini Dinastici (e vai gli do perfino le maiuscole... ahahahahh) che si son trasformati in Stati e Regni... accampando su terrae nullius... il proprio imperio! ghghghghghghghgh
e sto parlando dell'oggi!![]()
ce ne sono alcune... in Antartide... (da notare l'alta conoscenza legislativa internazionale dei soggetti...)
poi invece c'è il caso dell'autoproclamato Principato di Sealand che fa caso apparte, e sarebbe anche scorretto sia giuridicamente che storicamente definirla carnevalata, per le implicazioni che ne sono scaturite! ed esso si trova su un'"isola" artificiale (in realtà una piattaforma marittima già militare)...

nicolad72 ha scritto:Mi perdoni, ma l'unico e plurisecolare criterio di attribuzione della sovranità è il riconoscimento tra pari, gli articoli prezzolati ed interessati di giuristi - o sedicenti tali - sconosciuti mi fanno solamente sorridere e servono solo a far da specchietto per le allodole per polli da spennare economicamente.
Per dirla in una parola: "fuffa"

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti