Stupinigi (TO)

Per discutere sugli ordini cavallereschi e le onorificenze/ Discussions on orders of chivalry and honours

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Stupinigi (TO)

Messaggioda Cawdor » sabato 20 giugno 2015, 15:18

girando a far il turista per Torino

Immagine
Cawdor

Re: Stupinigi (TO)

Messaggioda gnr56 » giovedì 25 giugno 2015, 17:30

e allora?

E' una circostanza nota che la Palazzina di Caccia di Stupinigi appartenga alla Fondazione Ordine Mauriziano http://www.ordinemauriziano.it/palazzin ... -stupinigi

Erede di quell'Ordine Mauriziano che aveva anche e, soprattutto, funzioni ospedaliere come ben è ricordato nel sito.
gnr56

Messaggioda Cristiano Ciani » giovedì 2 luglio 2015, 16:44

Io invece ringrazio per la foto. Giuste, per quanto un po' secche le notazioni di gnr (se non erro Toscano come me e quindi non incline ai giri di parole [thumbup.gif] ), tuttavia a me ha fatto piacere questa immagine che non conoscevo.
Cristiano Ciani

Messaggioda gnr56 » lunedì 6 luglio 2015, 12:13

Cristiano Ciani ha scritto: Giuste, per quanto un po' secche le notazioni di gnr (se non erro Toscano come me e quindi non incline ai giri di parole [thumbup.gif] ).
[nono.gif]

Che Iddio me ne scampi! [dev.gif]

Anche se da un quarto di secolo vivo in Toscana, sono piemontese al 100%, più esattamente di quella parte del Canavese che guarda ad Ivrea, dove il cognome della mia famiglia è presente nella toponomastica del luogo e dove gli appartenenti costituiscono una piccola enclave.

Per trent'anni,Torino è stata la mia città dove ho avuto modo di seguire (giornalisticamente) i primi passi della rivalutazione delle Residenze Sabaude che contornano Torino tra cui la Reggia di Venaria Reale (allora in completo abbandono) e la Palazzina di Caccia di Stupinigi.
gnr56

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours