Obblighi dell'Ufficiale

Per discutere sugli ordini cavallereschi e le onorificenze/ Discussions on orders of chivalry and honours

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Obblighi dell'Ufficiale

Messaggioda Sagittario » domenica 16 giugno 2013, 20:47

Il quesito che mi pongo e del quale vi chiedo parere (specie ai mumerosi militari e/o avvocati che frequentano il forum), vede parte lesa un amico Ufficiale di FF.PP. ad ordinamento militare:

A norma del regolamento interno od altra legge militare, vi risulta che possa essere obbligatoria la comunicazione scritta alla scala gerarchica dell'iscrizione all'I.N.G.O.R.T.P. od all' A.I.O.C. da parte di un Ufficiale ? Quale sarebbe una motivazione logica a sostegno di una eventuale risposta affermativa ?

Ringrazio anticipatamente.
Ultima modifica di Sagittario il lunedì 17 giugno 2013, 13:00, modificato 1 volta in totale.
Socio Ordinario A.I.O.C.
Sagittario

Re: Obblighi dell'Ufficiale

Messaggioda Lupo » lunedì 17 giugno 2013, 1:10

Che io ricordi, deve solo notificarlo. Non vi sono, però, tempistiche per la notifica e non vi sono sanzioni per la mancata notifica. Io, ad esempio, a norma di specifica circolare, tempo fa, notificai al mio comando di corpo che ne prese atto, che libero dal servizio e a titolo gratuito, facevo il volontario nel contesto della protezione civile. Il tuo amico deve fare una comunicazione simile. Ma credo che la mancata comunicazione non comporti nessuna sanzione. Alla fine la sbuca. Digli che la comunicazione può farla anche adesso per bonificare l'intera vicenda
Socio fondatore AIOC
Lupo

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours