Mosca bianca!

Per discutere sugli ordini cavallereschi e le onorificenze/ Discussions on orders of chivalry and honours

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Re: mosca bianca!

Messaggioda maurizio c. » venerdì 21 agosto 2009, 18:53

...per quanto mi riguarda, non ho affatto frainteso il suo intervento sig. Fabio Gig, che confermo essere esauriente.
Per quanto riguarda i primi piani...lasciamoli ai fotografi.
che saranno mai?!
Dottor Maurizio C.
Cavaliere OMRI
maurizio c.

Messaggioda herald » lunedì 24 agosto 2009, 15:21

Fabio Gig ha scritto:
Massoud ha scritto:Non c'è che dire: un ingresso nel forum veramente... col botto! Benvenuto anche da parte mia.

Ho, semplicemente, esposto la procedura d'ammissione al SMOM, così come si manifesta nel 99,9% dei casi.

in realtà maca un punto nell'iter. l'aspirante deve seguire per lo meno un anno di probandato "ufficiale", non solo tramite l'attività di Delegazione e di Gran Priorato, ma anche seguendo un certo numero di incontri formativi sulla storia dell'Ordine, la sua Regola e sul suo Carisma (almeno nel Gran Priorato di Napoli e Sicilia).
Per quanto mi consta quasi mai si è chiamati a far parte dell'Ordine dopo il "primo" anno di probandato...
cordiali saluti
ad ventura capiendum
herald

Messaggioda Fabio Gig » lunedì 31 agosto 2009, 18:09

Si, naturalmente ho omesso di segnalare l'anno di probandato (che, a quanto pare, il GM vorrebbe portare a tre anni) in quanto mi sono limitato a segnalare i passaggi "burocratici".

Per quanto riguarda i tempi di probandato è bene considerare che vi sono delle Delegazioni che fanno effettuare l'anno di probandato dopo non meno di cinque o sei anni di intensa attività. Queste Delegazioni, generalmente, invitano l'aspirante a presentare la domanda d'ammissione subito dopo l'anno di probandato.
Fabio Gig
Fabio Gig

Messaggioda herald » lunedì 31 agosto 2009, 20:14

Fabio Gig ha scritto:Si, naturalmente ho omesso di segnalare l'anno di probandato (che, a quanto pare, il GM vorrebbe portare a tre anni) in quanto mi sono limitato a segnalare i passaggi "burocratici".

Per quanto riguarda i tempi di probandato è bene considerare che vi sono delle Delegazioni che fanno effettuare l'anno di probandato dopo non meno di cinque o sei anni di intensa attività. Queste Delegazioni, generalmente, invitano l'aspirante a presentare la domanda d'ammissione subito dopo l'anno di probandato.

confermo ;)
ad ventura capiendum
herald

Precedente

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours