MEDAGLIA MAURIZIANA

Per discutere sugli ordini cavallereschi e le onorificenze/ Discussions on orders of chivalry and honours

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Re: MEDAGLIA MAURIZIANA

Messaggioda nicolad72 » lunedì 13 luglio 2009, 10:35

sasa67 ha scritto:Al Sig. Nicolad72 volevo dire che oltre al servizio ed i bonus del servizio stesso serve un comportamento altamente meritevole.....................
niente pagamenti, conoscenze,

Lo so già.... di mauriziane in famiglia ne ho diverse...

sasa67 ha scritto: ero certo che con il mio messaggio avrei scatenato una Sua, comunque sempre gradita, risposta. :D
Cordialmente

chi si loda si imbroda...
ed il suo messaggio mi è sembrato qualcosa del tipo: "ho quasi 24 anni di servizio e sto per prendere la Mauriziana.. quindi ho sempre comandato qualcosa... ed un comportamento eccellente... vedete quanto sono bravo!"
nicolad72
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Messaggioda sasa67 » lunedì 13 luglio 2009, 15:11

l'unica volta che mi son sentito dire bravo è stato al luna park........ ho vinto pure la maglia di Del Piero :)
non sò dove sia scritto che chi comanda è bravo....................
non ho chiesto io di comandare.......
sapevo bene che sarei stato ripreso per ciò che stavo per scrivere (era uno dei motivi per il quale, ultimamente, stavo frequentando il forum da lettore)
[cheers.gif]
scusate l'off topic
Cordialmente
sasa67

Messaggioda sasa67 » lunedì 13 luglio 2009, 15:16

Grazie tante Sig. giubileum73

Saluti
sasa67

Messaggioda giubileum73 » lunedì 13 luglio 2009, 19:05

E' proprio giusto far l'osservatore? Ma perchè star solo in "disparte" per paura di essere frainteso e/o criticato ?
..... purtroppo la mamma degli ignoranti è sempre incinta! [offtopic.gif]
Buonasera
giubileum73

Messaggioda wizard » martedì 14 luglio 2009, 11:17

Tilius ha scritto:Il foglio excel somma il servizio di comando al servizio militare comunque prestato.
In tal senso Milord intende che il "comando vale doppio".
Matematicamente abbiamo infatti le uguaglianze fra:

(servizio militare) + (comando) =
(servizio militare NON in comando) + (servizio militare IN comando) + (comando) =
(servizio militare NON in comando) + 2 x (comando)

Il periodo di comando va sommato alla totalità del periodo si servizio, quindi, limitatamente al periodo di comando (che é anche di servizio), si può dire che quest'ultimo periodo valga doppio!
Se nel foglio excel il periodo di comando venisse moltiplicato per due (come evidentemente qualcuno s'aspettava di trovare... [throw.gif] ), oltre a sommarsi alla totalità del periodo di servizio, allora il comando "varrebbe triplo", cosa che in realtà non é. ;) Chiaro?

Per quel che mi riguarda è tutto chiaro, conosco abbastanza bene la normativa di riferimento in merito alla medaglia Mauriziana. La mia voleva soltanto essere una precisazione, in quanto non escluderei, comunque, che affermare che il periodo di comando valga il doppio possa generare confusione da parte di alcuni utenti. [hmm.gif]

Cordialità
Wizard
Quis custodiet ipsos custodes?
wizard

Precedente

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours