Cavalieri di Malta in Abruzzo

Per discutere sugli ordini cavallereschi e le onorificenze/ Discussions on orders of chivalry and honours

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Re: Cavalieri di Malta in Abruzzo

Messaggioda Francesco Lupo » venerdì 8 maggio 2009, 19:38

Buonasera,

Innanzi tutto benvenuto Volpegrigia72...come avrà capito leggendo i miei interventi, faccio parte del C.M. Devo dire che per voi V.d.S. è più facile essere mobilitati in quanto senza stellette...già il fatto di portarle ci impastoia più come ente che come associazione, non entro nel merito sulle condizioni alle quali sono stati obbligati alcuni miei colleghi militari per andare in Abruzzo e delle quali sono venuto a conoscenza, perchè mi sa tanto che stavolta il Plotone di Esecuzione anche se eliminato dal CPMG lo ripristinano all'istante.
Personalmente so soltanto che nonostante le mie qualifiche non sono stato impiegato. Mi sa tanto che forse è meglio conservare l'uniforme in soffitta e optare per la tuta blu...ahimè però, la prima cosa mi viene facile, la seconda impossibile [sorry.gif] .

Cordialmente.
Francesco Lupo

Messaggioda Volpegrigia72 » venerdì 8 maggio 2009, 20:20

Egregio sig Lupo... qualche voce in merito alle difficoltà incontrate dai componenti del C.M. ad andare in Abruzzo è giunta anche alle mie orecchie ed in effetti penso che sia inutile sprecare troppo fiato per commentarla.
Ciò che so è che ormai... nulla è impossibile in C.R.I.!!! [yikes.gif], speriamo che il Dott. Rocca dia finalmente una bella scrollata a tutti e programmi finalmente un cambio di rotta deciso, senza mezze misure (viste come sono andate le ultime gestioni... [nonono.gif] )
Si tenga stretta la sua divisa (l'avrei voluta indossare anche io ma, essendo un appartenente alle FF.P., in S.P.E., non mi è permesso).
MI scuso ancora se posso averla offesa in qualche modo.

Cordialmente... Edoardo LEO
Cavaliere O.M.R.I.
Merito C.R.I.
L'uomo catarifrangente scese dalla sua carrozza bianca illuminata di una luce azzurrissima, si avvicinò al sofferente, si chinò su di lui e gli disse… ora mi prenderò cura di te !
Volpegrigia72

Messaggioda Francesco Lupo » venerdì 8 maggio 2009, 21:12

Buonasera,

Caro Volpegrigia72, non mi ha assolutamente offeso, anzi l'esortazione a non mettere l'uniforme in naftalina mi rincuora...dopo quasi 15 anni di dedizione assoluta, innumerevoli prestigiosi corsi qualificativi ed una missione in T.O. mi sentirei davvero male a farlo.

Cordialmente.
Francesco Lupo

Messaggioda KikkoMax » martedì 12 maggio 2009, 11:29

Lord Acton ha scritto:Presso il campo di San Felice di Ocre c'è stata anche una mini riunione del forum... [cheers.gif].

Averlo saputo sarei venuto volentieri, io sono stato per due settimane al campo di San Panfilo d'Ocre limitrofo a quello di San Felice... Sarà per la prox... qualcuno di Voi si troverà in zona nella settimana dal 16 al 23 pp.vv.?
KikkoMax

Messaggioda Qohelet » martedì 12 maggio 2009, 19:08

Carissimi,
durante la cerimonia di consegna della medaglia ai neobarellieri per il pellegrinaggio SMOM a Lourdes, S.A.Em.ma il Gran Maestro ha dedicato larga parte del suo intervento per ringraziare il CISOM con particolare riguardo ai fatti abruzzesi. Conversando con il marchese Solaro del Borgo, il cui nipote era volontario al campo di Poggio Roio organizzato e gestito dal CISOM, ho percepito il vivo interesse che l' Ordine giovannita ha finalmente iniziato a riversare sul CISOM, un interesse fattivo e costruttivo. Non posso che essere estremamente compiaciuto! Un caro saluto

Andrea
Andrea
"Se questi erano i miei torti, preferisco le mie sventure ai trionfi dei miei avversari"
Qohelet

Precedente

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours