Pagina 1 di 1

Dolce

MessaggioInviato: sabato 14 novembre 2020, 21:55
da Cawdor
qualche maggiore spiegazione di questo termine "Dolce", origini e qualche esempi?
https://it.wikipedia.org/wiki/Dolce_(araldica)

Re: Dolce

MessaggioInviato: domenica 15 novembre 2020, 9:44
da dpascale
Ricordo una vecchissima discussione sul tema: viewtopic.php?f=1&t=5317&hilit=Zana

Purtroppo le immagini sono scomparse...

Re: Dolce

MessaggioInviato: domenica 15 novembre 2020, 11:12
da Giorgio Aldrighetti
Allego la "dolce" che figura nello stemma della città di CHERSO, disegnata dal prof. Luigi Tomaz, chersino.