Forum Italiano della Commissione Internazionale permanente per lo Studio degli Ordini Cavallereschi, dell’Istituto Araldico Genealogico Italiano e di Famiglie Storiche d'Italia - Sito ufficiale: www.iagi.info
Sembra lo stemma della famiglia Corner o Cornaro, quindi partito d'oro e d'azzurro, alla corona dell'uno nell'altro.
Sub hoc signo militamus Sol per difesa io pungo (Contrada Sovrana dell'Istrice) Initium sapientiae timor Domini (Sal. 111,10) Socio A.I.O.C. Socio I.A.G.I.
Grazie Romegas. Il mio dubbio era relativo al fatto se sia necessario blasonare la "punta" centrale della corona, così accollata alla partitura e che si spinge fino al capo, oppure se questa realizzazione sia solo una libertà del disegnatore. Scusate se non sono stato più esplicito. Grazie.
quod homines de Cenedese, Belluno, et Feltre erant liberi homines et nobiles (a.D. 1179) - Massimo Della Giustina
Penso che sia una libertà artistica dell'autore dello stemma.
Sub hoc signo militamus Sol per difesa io pungo (Contrada Sovrana dell'Istrice) Initium sapientiae timor Domini (Sal. 111,10) Socio A.I.O.C. Socio I.A.G.I.