Petizione per riaprire gli archivi

Per discutere, di tutto un po' sulle nostre materie / Discussions of a general nature on our topics

Moderatore: Guido5

Re: Petizione per riaprire gli archivi

Messaggioda il-prof » sabato 25 aprile 2020, 13:32

FP ha scritto:...dovuta anche a politiche scellerate (mettere malati di Covid nelle case di riposo per esempio)...

Già, avremmo potuto fare come in Spagna, dove gli ammalati sono stati parcheggiati nelle corsie e nei corridoi degli ospedali.
Poi, guarda caso, in Spagna il numero dei morti è percentualmente più alto che da noi.
Di fronte a un numero esageratamente alto di contagiati e all'impossibilità di dare loro una sistemazione dignitosa lei, che evidentemente conosce la questione solo de relato, cosa avrebbe fatto?
Amedeo Ferri
il-prof

Re: Petizione per riaprire gli archivi

Messaggioda FP » sabato 25 aprile 2020, 21:09

il-prof ha scritto:
FP ha scritto:...dovuta anche a politiche scellerate (mettere malati di Covid nelle case di riposo per esempio)...

Già, avremmo potuto fare come in Spagna, dove gli ammalati sono stati parcheggiati nelle corsie e nei corridoi degli ospedali.
Poi, guarda caso, in Spagna il numero dei morti è percentualmente più alto che da noi.
Di fronte a un numero esageratamente alto di contagiati e all'impossibilità di dare loro una sistemazione dignitosa lei, che evidentemente conosce la questione solo de relato, cosa avrebbe fatto?

Non sono qui per dare soluzioni che neanche chi ci amministra riesce a dare. Se può consolarLa, però, posso dirLe di non aver mai votato in vita mia partiti che hanno avallato tagli indiscriminati alla sanità. Quindi ho indirettamente contribuito, nonostante la giovane età, alla soluzione.
Volevo solo mettere in luce che archivi e biblioteche non hanno causato e non causeranno alcun male se ne sapremo fare il giusto uso, contrariamente a tutto quello che ha acuito l'emergenza.
~ Tua vivimus luce ~
FP

Precedente

Torna a Piazza Principale / Main Square