Medaglia Croce Rossa Albania

Divise, medaglieri personali, nastrini, autorizzazioni.
Uniforms, personal decorations, ribbons use and authorization.

Moderatori: Mario Volpe, nicolad72, Tilius

Medaglia Croce Rossa Albania

Messaggioda dabibix » venerdì 9 agosto 2019, 19:40

Volevo sapere dai frequentatori piu’ esperti in materia se avete info in merito alla Medaglia della Croce Rossa dell’Albania denominata “KRYQIIKUQ SHQIPTAR PER MERITE’”.
Vi allego un paio di foto
Allegati
118068DB-37DE-48DE-8F44-F16B7973232B.jpeg
1C9C3377-1D23-409F-96E9-E00E0B0F622C.jpeg
dabibix
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2019, 12:09

Re: Medaglia Croce Rossa Albania

Messaggioda Elmar Lang » sabato 10 agosto 2019, 14:26

Kryki i Kuq, significa Croce Rossa. "Për Meritë", sta per "Al Merito".

A quanto vedo, si tratta della medaglia al merito di quell'organizzazione che, nemmeno molto stranamente, appare ispirata a quella italiana. Non ne conosco, per ora, le modalità di conferimento.
Non fidatevi mai delle statistiche, se non siete stati voi a falsificarle. (P. Kalpholz)
Avatar utente
Elmar Lang
 
Messaggi: 3506
Iscritto il: mercoledì 6 ottobre 2004, 10:02
Località: Nord Italia

Re: Medaglia Croce Rossa Albania

Messaggioda nicolad72 » martedì 13 agosto 2019, 19:50

Venivano di fatto "vendute" da un noto trafficante nostrano. Il presidente della Croce Rossa Italiana, che è anche il Presidente della Federazione Internazionale, è intervenuto ponendo fine a questo deprecabile mercimonio, informando le autorità nostrane di quanto accadeva le quali non daranno corso favorevole alle richieste di trascrizione matricolare (tanto è quello che interessa prenderle ed indossarle sulla divisa).

Non vorrei, come è anche successo per altre medaglie, che girino diplomi falsi, allorché si rischierebbe anche una bella denuncia per ricettazione.
Avatar utente
nicolad72
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi
 
Messaggi: 11106
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 18:29

Re: Medaglia Croce Rossa Albania

Messaggioda dabibix » martedì 13 agosto 2019, 21:02

Grazie Nicola per le sue info in merito al mio post.
dabibix
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2019, 12:09

Re: Medaglia Croce Rossa Albania

Messaggioda nuvolari » mercoledì 28 agosto 2019, 22:07

Ciao dabibix, si potrebbe vedere una foto del diploma?
nuvolari
 
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 29 ottobre 2010, 22:39

Re: Medaglia Croce Rossa Albania

Messaggioda dabibix » giovedì 29 agosto 2019, 21:54

Eccolo
Allegati
27E92D79-D831-4187-A553-CEA3AEEA7B0D.jpeg
dabibix
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2019, 12:09

Re: Medaglia Croce Rossa Albania

Messaggioda nicolad72 » domenica 1 settembre 2019, 20:24

E la croce rossa albanese rilascia un diploma in inglese?
Un bronzo al merito per aver donato indumenti - sicuramente donati da terzi e non acquistati in proprio - svilisce il senso proprio del merito
Avatar utente
nicolad72
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi
 
Messaggi: 11106
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 18:29

Re: Medaglia Croce Rossa Albania

Messaggioda dabibix » lunedì 2 settembre 2019, 17:40

nicolad72 ha scritto:E la croce rossa albanese rilascia un diploma in inglese?
Un bronzo al merito per aver donato indumenti - sicuramente donati da terzi e non acquistati in proprio - svilisce il senso proprio del merito

E se non fosse come dice lei sig. Nicola???.....
Mi permetto di osservate che il suo ruolo dovrebbe essere quello di moderare le discussioni e NON giudicare sempre il contenuto (piu’ o meno) meritorio di una concessione ??
dabibix
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2019, 12:09

Re: Medaglia Croce Rossa Albania

Messaggioda nicolad72 » lunedì 2 settembre 2019, 18:36

Quindi secondo il suo pensiero mi è vietato esternare il mio pensiero....
Devo solo fare l'arbitro nelle varie discussioni rinunciando alla mio inalienabile diritto di esprimere liberamente il mio pensiero!
Che per caso hanno riaperto il balcone di piazza venezia?

Il mercato dei segni d'onore è quanto di più biasimevole e squallido ci possa essere.... e io combatterò con tutti gli strumenti che ho - e sono tanti - perché possa finire quanto prima...
mi sa che solleciterò l'intervento dell'Avv. Francesco Rocca sul punto!
Avatar utente
nicolad72
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi
 
Messaggi: 11106
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 18:29

Re: Medaglia Croce Rossa Albania

Messaggioda dabibix » lunedì 2 settembre 2019, 20:43

nicolad72 ha scritto:Quindi secondo il suo pensiero mi è vietato esternare il mio pensiero....
Devo solo fare l'arbitro nelle varie discussioni rinunciando alla mio inalienabile diritto di esprimere liberamente il mio pensiero!
Che per caso hanno riaperto il balcone di piazza venezia?

Il mercato dei segni d'onore è quanto di più biasimevole e squallido ci possa essere.... e io combatterò con tutti gli strumenti che ho - e sono tanti - perché possa finire quanto prima...
mi sa che solleciterò l'intervento dell'Avv. Francesco Rocca sul punto!


Lei e’ un bravo arringatore da aula di Tribunale....io non ho assolutamente scritto cosa lei deve esprimere, ma solamente osservato che lei ha sempre una parola di biasimo a qualsiasi tipo di concessione che lei non ritiene a suo insindacabile giudizio meritevole di apprezzamento.
Lei ha assunto e svolge anche pregevolmente il ruolo di Moderatore del sito e proprio per la sua funzione di terzieta’ e super partes che si dovrebbe esimere dalle consuete “punzecchiature” che contraddistingue il suo gergo nei post che ho avuto modo di leggere.
Se ritiene di interpellare l’avv. Rocca faccia pure....non capisco il nesso ed il suo astio personale in materia di “compravendita” di segni d’onore” con la richiesta di una semplice informazione che un utente fa su questo sito.
Se ha prove tangibili di quanto asserisca, agisca, diversamente insinuare e’ semplicemente sterile polemica.
dabibix
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2019, 12:09

Re: Medaglia Croce Rossa Albania

Messaggioda nicolad72 » lunedì 2 settembre 2019, 22:47

dabibix ha scritto:lei ha sempre una parola di biasimo a qualsiasi tipo di concessione che lei non ritiene a suo insindacabile giudizio meritevole di apprezzamento.

Sa di onori ed onorificenze me ne intendo parecchio... il MAE mi ha consultato per la trasformazione dell'Ordine della Solidarietà Italiana in Ordine della Stella d'Italia e la CRI mi ha consultato per la redazione del regolamento per il conferimento dei suoi riconoscimenti, di cui ho redatto tutto l'allegato tecnico oltre ad aver contribuito alla stesura del regolamento.
Reputo di avere molto credito nel dire quali meriti debbano essere oggetto di riconoscimento e quali invece no... Lei che esperienza ha in merito per poter sindacare la mia importante esperienza in materia?
Tutti sono pronti a stracciarsi le vesti quando gli si fa notare che un segno d'onore è stato concesso per motivi assai futili, magari frutto dell'impegno di terzi... ma io so e non mi vergognerò mai di far notare il "re nudo".
dabibix ha scritto:non capisco il nesso ed il suo astio personale in materia di “compravendita” di segni d’onore” con la richiesta di una semplice informazione che un utente fa su questo sito.

Perché spesso le domande arrivano da chi quell' "onore" si è comprato o sta meditando di comprarsi, il quale si straccia le vesti quando la cosa gli viene fatta notare... faccio il moderatore da anni su questo forum e tutti sanno come la penso e che non le mando a dire ad alcuno (la franchezza nell'epoca del politicamente corretto è merce rara al limite dell'estinzione).
Ho pure avuto pubblici ed accesi battibecchi con il presidente del forum, eppure sono ancora qua, solo grazie alla mia onestà intellettuale.
dabibix ha scritto:Lei ha assunto e svolge anche pregevolmente il ruolo di Moderatore del sito e proprio per la sua funzione di terzieta’ e super partes che si dovrebbe esimere dalle consuete “punzecchiature” che contraddistingue il suo gergo nei post che ho avuto modo di leggere.

quando mi fu offerto questo ruolo misi ben in chiaro che non avrei mutato atteggiamento... e la cosa fu approvata dall'amministrazione del forum, io svolgo al meglio - come lei stesso afferma - il mio ruolo, quindi non vedo materia per contendere sul punto.

dabibix ha scritto:Lei e’ un bravo arringatore da aula di Tribunale...


Io sono solo un Avvocato che cerca di fare al meglio il suo lavoro sia nelle aule di Giustizia (non esistono solo i Tribunali) che nei propri studi che nella vita privata (perché un Avvocato tale deve essere anche nel privato), quindi la invito a non darmi mai più dell' "arringatore", quello ruolo lo lascio ai marpioni dell TV
Avatar utente
nicolad72
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi
 
Messaggi: 11106
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 18:29


Torna a Uniformologia



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti