Moderatore: Guido5
La Tibalda ha scritto:Dimentichiamo che a fianco dei "falsi garantisti" scendono sempre in pista anche i "veri giustizialisti", per i quali un grave delitto dovrebbe - in nome della vittima - far passare in secondo piano (e giustificare) i comportamenti illeciti o illegali da parte di familiari delle vittime e forze dell'ordine.
Probabilmentre - anzi sicuramente - il brigadiere ucciso sarebbe stato - in virtù della sensibilità umana dimostrata dal suo percorso di vita - il primo a trovare intollerabile quell'immagine dell'arrestato bendato, neanche fossimo nel carcere di Guantanamo invece che in una stazione dei CC della capitale.
Come é giusto che gli assassini abbiano una severa pena commisurata al loro delitto, altrettanto giusto é che gli idioti che hanno orchestrato il teatrino della benda abbiano la (certo più lieve rispetto agli assassini...) pena che meritano.
E a richiederlo é in primo luogo proprio il ruolo di difensore della legge che era la scelta di vita della vittima.
Alessio Bruno Bedini ha scritto:Ho conosciuto il brigadiere Mario Cerciello e sua moglie durante i pellegrinaggi SMOM a Loreto e Lourdes.
Era un bravissimo ragazzo.
Mi dispiace tanto per quanto accaduto e sono davvero annichilito.
Siamo impotenti di fronte a questa tragedia.
Una preghiera per la sua anima, per i suoi cari e tutti gli amici che in questo momento stanno soffrendo.
Gli Onori dello Stato sono quelli che purtroppo conosciamo in queste situazioni.
Torna a Piazza Principale / Main Square
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti