aste di militaria

Per discutere sugli ordini cavallereschi e le onorificenze/ Discussions on orders of chivalry and honours

Moderatori: Mario Volpe, nicolad72, Tilius

aste di militaria

Messaggioda edoardo.angelini » mercoledì 24 aprile 2019, 9:59

Buongiorno a tutti, volevo chiedervi se conoscevate qualche casa d'aste che tratta articoli militari ( principalmente sono interessato a medaglie ) ...io conosco " san Giorgio casa d'asta "ma principalmente trattano armi antiche...ce ne sono altre ?
grazie a tutti
edoardo.angelini
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 17 aprile 2019, 8:36

Re: aste di militaria

Messaggioda Elmar Lang » mercoledì 24 aprile 2019, 12:47

Buongiorno a lei,

la Casa d'Aste San Giorgio non esiste più, dopo la sua travagliata serie di trasferimenti da una sede all'altra, a partire dal 2014.
Dal 2007, anno di fondazione dell'azienda, all'inizio del 2013, anno in cui decisi di lasciarli al loro destino, ne fui l'esperto di faleristica, organizzando e tenendo numerose aste dedicate unicamente agli ordini cavallereschi ed alle decorazioni.

Al momento, per trovare in Italia aste di decorazioni, occorre seguire il calendario di vendita delle case numismatiche, che spesso hanno in catalogo una voce nel settore di nostro interesse, prima fra tutte la Bolaffi di Torino, che tra il 2015 ed il 2017 tenne aste specializzate, partendo dalla collezione di ordini e decorazioni dell'ex-monarchia austriaca che fu del compianto Prof. Giovanni Fattovich.

Consiglio anche di visitare le fiere di Militaria (prime fra tutte quelle di Milano-Novegro "Militalia" e quelle di Piacenza e Ferrara): in quelle sedi, espongono collezionisti e commercianti specializzati in faleristica, con la possibilità di fare interessanti acquisti. Da non omettere nemmeno i c.d. "Convegni Filatelico-Numismatici", tra cui quello che si tiene due volte all'anno a Verona-Fiera, "Veronafil".

Cordialmente,

Enzo Calabresi (E.L.)
Non fidatevi mai delle statistiche, se non siete stati voi a falsificarle. (P. Kalpholz)
Avatar utente
Elmar Lang
 
Messaggi: 3175
Iscritto il: mercoledì 6 ottobre 2004, 10:02
Località: Nord Italia


Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti