Questo è un Brevetto !!!

Divise, medaglieri personali, nastrini, autorizzazioni.
Uniforms, personal decorations, ribbons use and authorization.

Moderatori: Mario Volpe, nicolad72, Tilius

Re: Questo è un Brevetto !!!

Messaggioda gnr56 » mercoledì 8 febbraio 2012, 16:54

nicolad72 ha scritto:
gnr56 ha scritto:Quindi, se pur vale la regola generale sulla non portabilità prevista SMD, sono possibili autorizzazioni singole.

Ci rendiamo conto dell'abominio (giuridico) di questa affermazione

Nicolad72 ho tratto una conclusione dall'averlo osservato sull'uniforme.

Non vorrai farmi credere che il generale in questione portasse "abusivamente" la distinzione del DAZ?!
gnr56

Messaggioda nicolad72 » mercoledì 8 febbraio 2012, 17:02

Visto che anche questa discussione è degenerata, come le altre, per consentire a tutti di chiarirsi un po' le idee, la blocco per una settimana...

Nota: settimana di sospensione trascorsa.
Si riapre la discussione, avvertendo sin d'ora che non saranno tollerati toni non confacenti.

Grazie.

I moderatori
nicolad72
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Messaggioda mareCP » lunedì 8 aprile 2019, 11:18

Buongiorno,
riapro questa discussione perchè stamattina un amico della GDF mi ha fatto vedere il diploma di conferimento ed il relativo distintivo metallico del LAZ. Devo riconoscere che è davvero esteticamente molto, molto bello il distintivo.
Mi ha raccontato delle prove e, insomma, la trovo una gran bella prova cui auspicherei si sottoponessero tutti i militari.

Portata sull'uniforme di servizio però non mi è piaciuto molto. Cioè si tratta di un distintivo troppo grande per i miei gusti e ce lo vedrei (ma per i miei gusti anche no) sulle grandi uniformi, a mo' di placca.

Si hanno notizie su come si siano poste le varie ffa/ffpp sulla possibilità di indossare questo segno?

Grazie
mareCP

Messaggioda Marconi » mercoledì 10 aprile 2019, 16:31

L'esercito ha diramato apposita circolare sia per laz che per dosb, entrambi indossabili ma non trascrivibili.
Il link dove può visionarle è il seguente:

http://www.militaly.it/riconoscimento-dsa.html

mareCP ha scritto:Buongiorno,
riapro questa discussione perchè stamattina un amico della GDF mi ha fatto vedere il diploma di conferimento ed il relativo distintivo metallico del LAZ. Devo riconoscere che è davvero esteticamente molto, molto bello il distintivo.
Mi ha raccontato delle prove e, insomma, la trovo una gran bella prova cui auspicherei si sottoponessero tutti i militari.

Portata sull'uniforme di servizio però non mi è piaciuto molto. Cioè si tratta di un distintivo troppo grande per i miei gusti e ce lo vedrei (ma per i miei gusti anche no) sulle grandi uniformi, a mo' di placca.

Si hanno notizie su come si siano poste le varie ffa/ffpp sulla possibilità di indossare questo segno?

Grazie
Marconi

Precedente

Torna a Uniformologia