Moderatori: Mario Volpe, nicolad72, Tilius
Alessio Bruno Bedini ha scritto:Si pone fine dunque agli usi impropri dell'uniforme SMOM, tipo matrimonio.
Alessio Bruno Bedini ha scritto:Ho scritto male![]()
Avrei, più semplicemente, dovuto dire che, da oggi, usare l'uniforme per il matrimonio non è più consentito senza il permesso del Gran Maestro o Luogotenente.
Personalmente anche io non ravvedevo motivi di particolare gravità per vietare l'uniforme in cerimonie private.
Evidentemente non ho contezza di episodi accaduti che hanno portato a questa decisione.
Un'ultima cosa sulla bellezza di questa uniforme:
ero uno di quelli che auspicava un suo ritorno in uso, magari anche per i donati, con i loro particolari revers verdi.
Purtroppo vedo che stiamo andando nella direzione opposta... ma probabilmente sono io che ho una visione troppo romantica.
Egon von Kaltenbach ha scritto:Dato l'impegno economico che l'uniforme comporta, trovo improbabile che, una condizione quale quella di Donato, ormai da tutti vissuta come di transito, possa indurre qualcuno all'acquisto. (...)
Elmar Lang ha scritto:Egon von Kaltenbach ha scritto:Dato l'impegno economico che l'uniforme comporta, trovo improbabile che, una condizione quale quella di Donato, ormai da tutti vissuta come di transito, possa indurre qualcuno all'acquisto. (...)
Senza voler innescare alcuna polemica, ma se un Cavaliere comincia ad angosciarsi per il costo dell'uniforme del proprio ordine...
Elmar Lang ha scritto:Senza voler innescare alcuna polemica, ma se un Cavaliere comincia ad angosciarsi per il costo dell'uniforme del proprio ordine...
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite