Anello-sigillo (chevalière)

Per discutere, di tutto un po' sulle nostre materie / Discussions of a general nature on our topics

Moderatore: Guido5

Anello-sigillo (chevalière)

Messaggioda GiovanniVitale » lunedì 11 dicembre 2017, 18:39

Salve a tutti dopo aver ricevuto il prezioso aiuto sulla bibliografia Araldica, vorrei chiedere un ulteriore aiuto per approfondire la mia ricerca.

Il mio scopo è quello di capire dove si incorre in maggiori problemi quando si realizza un anello-sigillo (chevalière) con questa tipologia di simboli complessi ma stupendi. Attraverso alcune domande che scriverò, potrò capire attraverso le vostre risposte quali sono i fastidi più frequenti in cui incorre chi decide di farsi realizzare un anello personalizzato di questo genere. Grazie in anticipo :-)

1.Quando hai pensato di farti realizzare un anello-sigillo (chevalière) quali sono le maggiori difficoltà che hai incontrato nella ricerca?
2.Il lavoro è stato fatto esattamente come desideravi oppure no?
3.Cosa doveva fare l'artigiano/gioielliere perché tu ti fossi ritenuto soddisfatto?

Ancora grazie per i vostri preziosi consigli :-)
GiovanniVitale
 
Messaggi: 13
Iscritto il: venerdì 8 dicembre 2017, 12:48

Re: Anello-sigillo (chevalière)

Messaggioda Filippo Maria » giovedì 8 febbraio 2018, 13:44

Ho ricevuto la mia chevalière a diciotto anni, come regalo dei miei genitori. Non abbiamo incontrato alcuna difficoltà e sono molto soddisfatto del lavoro di incisione dell'artigiano che la realizzò.
Filippo Maria
 
Messaggi: 22
Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 15:58


Torna a Piazza Principale / Main Square



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti