ricerca genealogica su ascendenti di Pantaleone Pantaleoni

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Messanensis, Alessio Bruno Bedini, GENS VALERIA

ricerca genealogica su ascendenti di Pantaleone Pantaleoni

Messaggioda riccardopantaleoni » giovedì 28 settembre 2017, 7:51

Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo nel forum di questo sito.
Vorrei notizie sugli Avi di Pantaleone Pantaleoni (1766-1852), primo avvocato della Curia Maceratese, nato e morto a Macerata; mi consta che il padre di Pantaleone sia tal Domenico Nicola, di Antonio Nicola Pantaleoni. Ho tutte le informazioni riguardo ai suoi discendenti, ma le notizie sugli avi: padre e nonno succitati, non mi risulta siano reperibili a Macerata; da dove provengono e da chi discendono Domenico Nicola e suo padre Antonio Nicola?
Chi può aiutarmi? Grazie
riccardopantaleoni

Re: ricerca genealogica su ascendenti di Pantaleone Pantaleo

Messaggioda cleobulo » lunedì 6 aprile 2020, 1:18

Salve, di seguito la lapide nel cimitero di Macerata di Vittorina Pantaleoni. Spero sia di utilità.
https://ibb.co/3RHgJhG
cleobulo

Re: ricerca genealogica su ascendenti di Pantaleone Pantaleo

Messaggioda RFVS » martedì 7 aprile 2020, 13:55

riccardopantaleoni ha scritto:Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo nel forum di questo sito.
Vorrei notizie sugli Avi di Pantaleone Pantaleoni (1766-1852), primo avvocato della Curia Maceratese, nato e morto a Macerata; mi consta che il padre di Pantaleone sia tal Domenico Nicola, di Antonio Nicola Pantaleoni. Ho tutte le informazioni riguardo ai suoi discendenti, ma le notizie sugli avi: padre e nonno succitati, non mi risulta siano reperibili a Macerata; da dove provengono e da chi discendono Domenico Nicola e suo padre Antonio Nicola?
Chi può aiutarmi? Grazie

Hai provato a svolgere una ricerca all'Archivio della Curia?
Il direttore Ivano Palmucci oltre che persona davvero cordiale è anche estremamente preparato.
RFVS

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy