da T.G.Cravarezza » mercoledì 19 aprile 2017, 23:15
Il regolamento è chiaro e ringrazio Nicola per averlo ricordato.
Non siamo così fiscali e quindi alle volte tolleriamo qualche discussione che può essere interessante anche su organizzazioni non riconosciute come ordini dall'ICOC, però non è la regola e quando lo scopo del topic è raggiunto, preferiamo chiuderlo.
Il motivo di tale norma non è il "nascondere la polvere sotto il tappeto", ma semplicemente evitare di fare inutile pubblicità a tali organizzazioni e prestare loro il fianco per inutili battaglie legali.
Dopotutto serve a qualcosa scrivere dei topic contro tali organizzazioni? La posizione del nostro forum è molto chiara a riguardo: anziché stilare un elenco delle organizzazioni fasulle (elenco che sarebbe sterminato e in continuo aggiornamento), preferiamo dar credito all'elenco degli ordini riconosciuti dall'ICOC, dagli Stati e dalla Santa Sede e, di conseguenza, chi non è presente nell'elenco... si sa bene che ruolo ricopra!
Pertanto, stabilito il non riconoscimento come ordine cavalleresco di quello in oggetto né dall'ICOC né dalla Santa Sede né dalla Repubblica Italiana, possiamo chiudere la discussione.
Tomaso Giuseppe Cravarezza
---------------------------------
"Vince te ipsum"