Moderatori: Mario Volpe, nicolad72, Tilius
Sagittario ha scritto:Un amico militare che presto sarà ricevuto insieme ad altri colleghi (in uniforme) per udienza privata dal Santo Padre, chiedeva il mio parere in merito al suo desiderio di esibire la Croce S.I.H. sulla divisa.
Alla luce di quanto appreso dai precedenti interventi, io ho espresso parere favorevole.
Voi cosa ne pensate?
Cordialmente.
desiderio di esibire
Pantheon ha scritto:(...) In questo senso credo, caro Sagittario, che non ci sia niente di cui scusarsi...l'imbarazzo proviene da altri e non da chi ha voluto fare una gentilezza.
Saluti
Sagittario ha scritto:... non sono riuscito a trovare risposta a quanto segue: se sia lecito indossare in udienza papale e durante la funzione religiosa
Comunque, questa decorazione sarà indossata soltanto nelle sacre cerimonie, prendendo parte a pie processioni o pellegrinaggi, o in presenza del Sommo Pontefice.
Tilius ha scritto: (...) Un pieno formato sul frac magari rispetterebbe alla lettera gli statuti, ma sarebbe un'oscenità.
Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti