Pellegrinaggio SMOM a Lourdes

Per discutere sugli ordini cavallereschi e le onorificenze/ Discussions on orders of chivalry and honours

Moderatori: Mario Volpe, nicolad72, Tilius

Re: Pellegrinaggio SMOM a Lourdes

Messaggioda AIKIDO77 » sabato 27 febbraio 2010, 17:02

nicolad72 ha scritto:Ma secondo Lei queste cose non vengono notate...

... ripeto io biasimo e non mi abituo...

son l'unico apensarla così... non mi sembra!

Anzi vi è qualcuno che vuol isolare chi la pensa come me, facendolo sentire solo, e quindi indurlo a rassegnarsi ad una nuova verità tanto evidente quanto sciattosa, grezza e banale nei contentui. Nel deludere le aspettative di questi "qualcuno", comunico che invece siamo molti, molti più di quel che questi "qualcuno" possano pensare, e più uniti di quel che gli stessi "qualcuno" possano credere...

... la tecnica del divide et impera la conosco molto bene... e non funziona in questo caso, perchè è stata banalmente scoperta e da tempo.

Ripeto. Io e i tanti che la pensano come me, non ci abitueremo mai, e continueremo a biasimare...

... chi soffrirà non saranno quelli come me, ne stia pur certo... al massimo le posso concedere qualche piccolo dispiacere temporaneo... ma non importa vincere una battaglia... importa solo vincere la guerra.


Non ho mai detto che abituarsi sia giusto, ma è pur vero che davanti ad un fenomeno di massa sarebbe come combattere contro i mulini a vento. Io non voglio vincere nessuna battaglia, tanto meno guerre, sono per la pace e amo combattere altre battaglie. Non voglio neanche che Lei si senta solo, e sono convinto che non lo è affatto, la mia era solo una personale osservazione, dove la realtà prevale per quella che è, e mio mal grato negli anni ho solo visto aumentare il fenomeno speculativo e non quello ideale. Su molte cose non sono in linea con Lei(la Su poca razionalità e il Suo eccessivo generalizzare la rende miope), ma sul tema debellare il patacchismo concordo con Lei, ma non condivido i Suoi mezzi( la dignità della persona è inviolabile, per cui il carattere inquisitorio tipico delle Sue conversazioni non è affatto corretto, tanto meno galante). Comunque sia mi creda, davanti a certe persone, poco conta l'umiliazione, molti infatti sembrano esserne immuni, in poche parole come puo' una persona sentirsi offesa nella dignità quando ne è totalmente privo, diversamente non verrebbero avanzate certe richieste, e Lei sa benissimo a cosa alludo.
Cordialmente
AIKIDO77
 

Re: Pellegrinaggio SMOM a Lourdes

Messaggioda alfaomega033 » domenica 28 febbraio 2010, 2:37

T.G.Cravarezza ha scritto:Per un membro dell'Ordine, ma anche per chi opera come volontario dell'Ordine perchè crede nei carismi dello Stesso, il partecipare ai pellegrinaggi non deve essere titolo di merito per essere insignito di una medaglia, ma deve rappresentare un dovere spirituale verso se stessi e di aiuto ai sofferenti che sono accompagnati. Pertanto va benissimo conferire una medaglia ricordo del pellegrinaggio, ma non una medaglia che serve a ricompensare "speciali" meriti nei confronti dell'Ordine.


Sono pienamente daccordo, allora a questo punto per tali eventi non doveva mai essere concessa...
Ovviamente a scanso di "equivoci" faccio presente che a Lourdes ci sono stato e continuo ad andarci e presto la mia opera con l'Ospitalite, nessun interesse diretto all'aquisizione di detta medaglia. Grazie a tutti ed a presto!
alfaomega033
 
Messaggi: 235
Iscritto il: domenica 17 maggio 2009, 23:16

Re: Pellegrinaggio SMOM a Lourdes

Messaggioda balestriere » martedì 9 marzo 2010, 21:00

Senza aprire un nuovo argomento e andando un pochino off-topic, alcuni giorni fa ho visto un trailer del film "Lourdes" che, a quanto ho potuto capire, è ambientato nel mondo dei pellegrinaggi a Lourdes. Chi ne sa di più?
Cordialità

Giuseppe Ferraro
balestriere
 
Messaggi: 49
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 11:33
Località: acquarica del capo (le)

Re: Pellegrinaggio SMOM a Lourdes

Messaggioda adj » martedì 9 marzo 2010, 22:11

balestriere ha scritto:Senza aprire un nuovo argomento e andando un pochino off-topic, alcuni giorni fa ho visto un trailer del film "Lourdes" che, a quanto ho potuto capire, è ambientato nel mondo dei pellegrinaggi a Lourdes. Chi ne sa di più?
Cordialità

Giuseppe Ferraro


Qui può trovare una breve recensione su un sito di informazione cattolica: http://www.zenit.org/article-21571?l=italian
adj
 

Re: Pellegrinaggio SMOM a Lourdes

Messaggioda Lord Acton » martedì 27 aprile 2010, 10:34

Venerdì 4 si parte per Lourdes... a giudicare da quanto dice il mitico "libretto bianco" attorno alle 16.00 dovremmo essere tutti arrivati e alle 18/18.30 anche tutti sistemati tra Accueil ed alberghi.

Io ci sono... mi trovate all'Accueil, piano 3°, sala 16

Chi altro sarà presente ?

Sicuro Fabiogig, che ho già visto sul libretto... sicuro un paio amici di Milano... e poi ?

Per un primo incontro di forum, per organizzare un "caffè", direi che ci si può vedere sabato mattina, dopo la penitenziale, sotto l'ascensore panoramico dell'Accueil. Se siete d'accordo vi organizzo una visita faleristica (araldica non è materia mia... anche se ci sono molte cose interessanti) del Santuario.

Lord Acton
Amiamo il servizio straordinario... le imprese giudicate assurde o impossibili (A. Dumas)
Lord Acton
 
Messaggi: 2891
Iscritto il: giovedì 10 aprile 2003, 13:42
Località: Napoli

Re: Pellegrinaggio SMOM a Lourdes

Messaggioda Luca Bracco » martedì 27 aprile 2010, 10:37

[crybaby.gif] [crybaby.gif] [crybaby.gif] [crybaby.gif] [crybaby.gif] [crybaby.gif] [crybaby.gif] [crybaby.gif] [crybaby.gif] [crybaby.gif] [crybaby.gif] [crybaby.gif] [crybaby.gif] [crybaby.gif] [crybaby.gif] [crybaby.gif] [crybaby.gif] [crybaby.gif] [crybaby.gif] [crybaby.gif] [crybaby.gif] [crybaby.gif] [crybaby.gif] [crybaby.gif] [crybaby.gif] [crybaby.gif] [crybaby.gif] [crybaby.gif] [crybaby.gif]

Come sai già io e Nicola non ci saremo!
Però con il pensiero e le preghiere siamo lì con Voi.
Tra l'altro i numeri sono altissimi...venerdi il Ricevitore del Comun Tesoro ci anticipava che solo gli italiani saranno 2200 e in totale quest'anno il Pellegrinaggio dell'Ordine passerà i 6000 partecipanti tra personale e Signori Ammalati.

[crybaby.gif] [crybaby.gif] [crybaby.gif] [crybaby.gif] [crybaby.gif] [crybaby.gif] [crybaby.gif] [crybaby.gif] [crybaby.gif] [crybaby.gif] [crybaby.gif] [crybaby.gif] [crybaby.gif] [crybaby.gif] [crybaby.gif] [crybaby.gif] [crybaby.gif] [crybaby.gif] [crybaby.gif] [crybaby.gif] [crybaby.gif] [crybaby.gif] [crybaby.gif] [crybaby.gif] [crybaby.gif] [crybaby.gif] [crybaby.gif]
Luca Bracco
Luca Bracco
 
Messaggi: 995
Iscritto il: giovedì 2 novembre 2006, 12:43
Località: Sanremo

Re: Pellegrinaggio SMOM a Lourdes

Messaggioda T.G.Cravarezza » martedì 27 aprile 2010, 12:26

Purtroppo quest'anno non potrò esserci, speriamo di vederci a Loreto o anche prima a Torino per la Sindone :)
Buon viaggio e che il duro lavoro, la preghiera e la compagnia dei nostri Signori malati possano rinforzare i cuori di ocloro che parteciperanno al pellegrinaggio ed aiutarli a crescere nel loro cammino di fede.
Tomaso Giuseppe Cravarezza
---------------------------------
"Vince te ipsum"
Avatar utente
T.G.Cravarezza
Amministratore
 
Messaggi: 6655
Iscritto il: sabato 11 gennaio 2003, 22:49
Località: Torino

Re: Pellegrinaggio SMOM a Lourdes

Messaggioda Franz Chiarizia de Molise » martedì 27 aprile 2010, 13:57

io ci sarò a Lourdes.... [knight.gif]
"...io non domando per la mia antica nobiltà, ne cariche ne onori..."
Generale Pietro Odoardo Chiarizia 1815

Turbo Procella e Ria Stagion Non Teme
Socio I.A.G.I
Socio A.I.O.C
Avatar utente
Franz Chiarizia de Molise
 
Messaggi: 686
Iscritto il: martedì 3 agosto 2004, 14:34
Località: Roma

Re: Pellegrinaggio SMOM a Lourdes

Messaggioda Lord Acton » martedì 27 aprile 2010, 14:17

Franz Chiarizia de Molise ha scritto:io ci sarò a Lourdes.... [knight.gif]

[thumb_yello.gif] ...4° piano, sala 18... proprio sopra di me... [cheers.gif]
Amiamo il servizio straordinario... le imprese giudicate assurde o impossibili (A. Dumas)
Lord Acton
 
Messaggi: 2891
Iscritto il: giovedì 10 aprile 2003, 13:42
Località: Napoli

Re: Pellegrinaggio SMOM a Lourdes

Messaggioda Franz Chiarizia de Molise » martedì 27 aprile 2010, 21:44

non mi posso nascondere è^???? [arf2.gif] [arf2.gif] [arf2.gif] [arf2.gif]

Camminero' con attenzione e senza sbattere troppo i piedi per non fare troppo rumore.... [arf2.gif] [arf2.gif]
"...io non domando per la mia antica nobiltà, ne cariche ne onori..."
Generale Pietro Odoardo Chiarizia 1815

Turbo Procella e Ria Stagion Non Teme
Socio I.A.G.I
Socio A.I.O.C
Avatar utente
Franz Chiarizia de Molise
 
Messaggi: 686
Iscritto il: martedì 3 agosto 2004, 14:34
Località: Roma

Re: Pellegrinaggio SMOM a Lourdes

Messaggioda Lord Acton » martedì 1 maggio 2012, 10:51

Venerdì si parte... Chi viene?

Io sono al 2 piano, settore B, sala 9... chiaramente mi troverete anche a tutte le funzioni religiose.

Lord Acton
Amiamo il servizio straordinario... le imprese giudicate assurde o impossibili (A. Dumas)
Lord Acton
 
Messaggi: 2891
Iscritto il: giovedì 10 aprile 2003, 13:42
Località: Napoli

Re: Pellegrinaggio SMOM a Lourdes

Messaggioda Franz Chiarizia de Molise » martedì 1 maggio 2012, 18:14

Presente!!!!
"...io non domando per la mia antica nobiltà, ne cariche ne onori..."
Generale Pietro Odoardo Chiarizia 1815

Turbo Procella e Ria Stagion Non Teme
Socio I.A.G.I
Socio A.I.O.C
Avatar utente
Franz Chiarizia de Molise
 
Messaggi: 686
Iscritto il: martedì 3 agosto 2004, 14:34
Località: Roma

Re: Pellegrinaggio SMOM a Lourdes

Messaggioda thegjn » mercoledì 2 maggio 2012, 15:59

Come ogni anno: presente!!
The Gjn
thegjn
 
Messaggi: 26
Iscritto il: venerdì 11 maggio 2007, 3:07

Re: Pellegrinaggio SMOM a Lourdes

Messaggioda T.G.Cravarezza » mercoledì 2 maggio 2012, 20:43

Quest'anno non sarò presente. Buon pellegrinaggio a tutti.

Approfitto della comunicazione per informarvi, da parte della Delegazione di Pisa, che presso la boutique della Delegazione stessa saranno in vendita, per le finalità assistenziali della delegazione, alcune copie del volume GIORGI A. (a cura di), La cavalleria al femminile: il contributo delle donne negli Ordini Militari, Pontedera, 2010; pubblicazione ormai in via di esaurimento.
Tomaso Giuseppe Cravarezza
---------------------------------
"Vince te ipsum"
Avatar utente
T.G.Cravarezza
Amministratore
 
Messaggi: 6655
Iscritto il: sabato 11 gennaio 2003, 22:49
Località: Torino

Re: Pellegrinaggio SMOM a Lourdes

Messaggioda Lord Acton » mercoledì 1 maggio 2013, 14:42

Venerdì si parte... chi ci sarà quest'anno?

Mi trovate al 4°piano sala 15 e, chiaramente... come al solito, a tutte le funzioni religiose.

Lord Acton
Amiamo il servizio straordinario... le imprese giudicate assurde o impossibili (A. Dumas)
Lord Acton
 
Messaggi: 2891
Iscritto il: giovedì 10 aprile 2003, 13:42
Località: Napoli

PrecedenteProssimo

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron