Armorario del Contado del Molise

Discussioni ed informazioni sui tutti i testi che si possono reperire di araldica, genealogia, storia di famiglia, ordini cavallereschi e sistemi premiali / Discussions and information regarding all available texts on heraldry, genealogy, family history, orders of chivalry and systems of merit

Moderatori: Antonio Pompili, Alessio Bruno Bedini

Armorario del Contado del Molise

Messaggioda renatocampofreda » venerdì 12 gennaio 2007, 0:53

Un saluto a tutti i partecipanti al forum.Sto cercando un armorario che interessi il Contado del Molise.chiedo il vostro aiuto per trovarlo.Un certo studio araldico mi scrisse di aver trovato un armorario della metà del settecento ,nel quale era indicato lo stemma che cerco,ma a parte l'esosità della richiesta economica,non c'era la certezza che fosse proprio quello giusto,anche perchè il cognome era Campofredo.Potrebbe essere un'errata trascrizione,succede ancora oggi a volte,ma non c'è la certezza.Io vorrei solo un riscontro,visto che li blasone lo conosco in quanto è scolpito sull'arco di quello che fu il palazzo di famiglia,da circa trecento anni,ma vorrei una notizia certa per risalire se fosse possibile a quando fu concesso.Si deve tener presente che potrebbe essere indicato sotto il cognome Campofegano o Campofredano o Campofreda,che è sempre la mia famiglia dal 1600 ad oggi.Un grazie comunque .Renato Campofreda.
I nostri Avi vivono attraverso la nostra memoria
renatocampofreda

Messaggioda fra' Eusanio da Ocre » domenica 14 gennaio 2007, 16:01

Speriamo che qualcuno ne conosca l'esistenza, caro Renato.

Si tratterebbe di "materiale" del massimo interesse.

Bene :D vale
"Quando il mediocre plagia il maestro, ne copia anche gli errori"
---
Detestabile è la falsa umiltà
Chiedete a Icaro se con i copiaincolla Immagine si arriva in cielo
fra' Eusanio da Ocre

Torna a Bibliografia Araldico-Genealogico-Cavalleresca