Araldica Veneta

Discussioni ed informazioni sui tutti i testi che si possono reperire di araldica, genealogia, storia di famiglia, ordini cavallereschi e sistemi premiali / Discussions and information regarding all available texts on heraldry, genealogy, family history, orders of chivalry and systems of merit

Moderatori: Antonio Pompili, Alessio Bruno Bedini

Araldica Veneta

Messaggioda Alice1992 » venerdì 23 febbraio 2018, 18:36

Salve a tutti,sono nuova di questo gruppo e chiedo in anticipo scusa per il disturbo.
Recentemente ho fatto un giro dalle parti di Montebello vicentino, precisamente alla ormai abbandonata villa Miari, mi ha incuriosito a tal punto da cercarne la storia, purtroppo prima del presidio ospedaliero li localizzato nella guerra del 15-18 , si trova ben poco.. [throw.gif]
le poche informazioni sono quasi tutte di altre 'villa Miari' [crybaby.gif] [bangin.gif]
Ho provato a rintracciare gli stemmi appesi fuori, è stato un altro buco nell'acqua, ho trovato solo una somiglianza con quello della famiglia degli Arnaldi, anche perchè non mi sembrano somiglianti nemmeno a quello della famiglia da cui prende il nome la villa!
posto qui sotto le foto! sicuramente qui c'è qualcuno che ne sa più di piu'..! [euro.gif] [glasses3.gif]

appena riesco vi osto gli altri stemmi! [sweatdrop.gif] [sweatdrop.gif] [sweatdrop.gif] [sweatdrop.gif] [sorry.gif]
Allegati
stemmi fuori.jpg
Alice1992

Re: Araldica Veneta

Messaggioda Romegas » venerdì 23 febbraio 2018, 19:48

Il primo stemma sopra il portone mi ricorda quello della famiglia Bondulmier, però è al contrario.
Sub hoc signo militamus
Sol per difesa io pungo
(Contrada Sovrana dell'Istrice)
Initium sapientiae timor Domini
(Sal. 111,10)
Socio A.I.O.C.
Socio I.A.G.I.
Romegas

Torna a Bibliografia Araldico-Genealogico-Cavalleresca