Ordini e Decorazioni della Monarchia Austro-Ungarica

Discussioni ed informazioni sui tutti i testi che si possono reperire di araldica, genealogia, storia di famiglia, ordini cavallereschi e sistemi premiali / Discussions and information regarding all available texts on heraldry, genealogy, family history, orders of chivalry and systems of merit

Moderatori: Antonio Pompili, Alessio Bruno Bedini

Ordini e Decorazioni della Monarchia Austro-Ungarica

Messaggioda Elmar Lang » lunedì 21 novembre 2016, 9:47

Salve,

durante il mio soggiorno a Vienna dello scorso fine settimana, sono venuto a conoscenza che gli autori hanno completato il lungo lavoro di preparazione dell'opera che al momento sarà quella più aggiornata e vasta, sul tema delle onorificenze dell'ex monarchia danubiana.

Essa sarà in due volumi, e pubblicata sia in edizione tedesca che inglese (da quel che ho potuto vedere, in un'assai buona traduzione).

L'editore è "Verlag Militaria" di Vienna, editore di volumi di storia militare, sempre assai curati. Informazioni, potranno essere trovate qui: http://www.militaria.at/programmes/Verl ... 17-web.pdf alle pagg. 6 e 7 del catalogo in .pdf .

Personalmente, ho già informato l'editore che acquisterò i volumi non appena pronti dallo stampatore.

A presto,

E.L.
Non fidatevi mai delle statistiche, se non siete stati voi a falsificarle. (P. Kalpholz)
Elmar Lang

Re: Ordini e Decorazioni della Monarchia Austro-Ungarica

Messaggioda Romegas » lunedì 21 novembre 2016, 10:00

Molto interessante. Grazie per la segnalazione.
Sub hoc signo militamus
Sol per difesa io pungo
(Contrada Sovrana dell'Istrice)
Initium sapientiae timor Domini
(Sal. 111,10)
Socio A.I.O.C.
Socio I.A.G.I.
Romegas

Torna a Bibliografia Araldico-Genealogico-Cavalleresca