Il libro sarà in vendita in anteprima nazionale il giorno 11 maggio a Milano, presso la Basilica di S. Ambrogio. Il prezzo di copertina è di 12,00 Euro.
E' possibile prenotarne una copia direttamente in libreria mediante il codice ISBN 978-7399-2325.

Ecco l'abstract:
"Dai documenti qui pubblicati a distanza ormai di ben oltre un secolo, tanto da consentire al lettore il “sapore” dei rara volumina, emerge senza equivoci la caratteristica di Religio secundum quid del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, nel solco pertanto dei documenti approvativi ed elogiativi della Santa Sede Romana, peraltro assai numerosi dal riconoscimento del XVI secolo. Vengono
integralmente riproposti il rito di investitura e di professione quali statuiti dal Gran Maestro Francesco I di Borbone, Re di Napoli e Sicilia.Al testo riprodotto dall’originale del 1826, si aggiunge un’ampia introduzione che, oltre ad illustrarne il valore contenutistico, propone una sintetica ma puntuale analisi delle necessità formative di tutti i Membri all’interno dell’Ordine per salvaguardarne le caratteristiche originarie e per garantirne le finalità carismatiche all’interno della società odierna. "