Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini
Michele Tuccimei di Sezze ha scritto:Ho visto esibire, biglietti da visita con il solo nome e cognome, sormontato dalla corona del titolo spettante, ho visto che biglietti con lo stemma in b/n ma anche a colori. Tuttavia sono dell'idea che lo stemma a colori faccia molto "marchio azienda", ma questo è solo un mio parere personale.
Secondo me il biglietto elegante può essere: corona-nome e cognome, a cui poi aggiungere a mano numero di telefono ed indirizzo, oppure con questi dati già stampati sotto il proprio nome.
Michele Tuccimei
marcoluca ha scritto:Per quanto riguarda i biglietti da visita "di presentazione" credo che lo stemma debba essere disegnato al tratto dello stesso tono dei caratteri alfabetici e cioè nero od al più di un marroncino scuro. An che colorato potrebbe andare bene, se l'impatto visivo non è eccessivo. Ovviamente nudo con eventuale motto per i non titolati e timbrato di corona di pertinenza per i nobili titolati.

Ferrante Mancini Lucidi ha scritto:in cui lo stemma del titolare era elegantemente riprodotto impresso a rilievo.
Roberto Filo della Torre ha scritto:non deve esse presente assolutamente l'indirizzo o tanto meno il numero di telefono
Può essere carino, inserire la propria corona
Roberto Filo della Torre ha scritto:Bè, il numero di telefono si scrive a penna, comunque ci sono milioni di modi per fare un biglietto.
Circa lo stemma è di cattivissimo gusto, non bisogna ostentare il proprio titolo è tanto meno il proprio stemma. Se una persona è importante lo si vede dal cognome non dallo stemma
Lo stemma si può inserire al massimo sui biglietti di ringraziamento rigorosamente in rilievo
Cordialmente

Giorgio Aldrighetti ha scritto:A dire il vero, in tanti anni, ho sempre visto solo biglietti nobiliari con il nome, cognome, eventuale predicato, il tutto sormontato da una piccola corona, ovviamente del grado nobiliare ricoperto
Cari amici,Guido10 ha scritto:... ma senza neppure ititoli accademici o professionali?
Roberto Filo della Torre ha scritto:Circa lo stemma è di cattivissimo gusto, non bisogna ostentare il proprio titolo è tanto meno il proprio stemma.

Torna a Piazza Principale / Main Square
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti