N.H. Patrizio Veneto

Per discutere, di tutto un po' sulle nostre materie / Discussions of a general nature on our topics

Moderatore: Guido5

N.H. Patrizio Veneto

Messaggioda euro » lunedì 24 febbraio 2003, 3:25

A cosa corrisponde in Inglese il titolo di N.H. Patrizio Veneto.
Ossia come si puo' tradurre?
Grazi
euro

N.H. Patrizio Veneto

Messaggioda pierfe » martedì 25 febbraio 2003, 0:27

Ho chiesto al celebre Guy Stair Sainty studioso di Ordini Cavallereschi, Araldica e Famiglie Sovrane come si poteva tradurre il termine "N.H. e Patrizio Veneto" ed ecco la risposta:
"Noble Man and Patrician of Venice; the first is awkward, but I see no alternative. Patrician of ... can be udnerstood as a title, but somethign patrician could seem in English as a description of character and standing (.i.e. Colonel Jones had a patrician appearance)."
Pier Felice degli Uberti
Pier Felice degli Uberti
Sine virtute nulla nobilitas
pierfe
Presidente IAGI

Re: N.H. Patrizio Veneto

Messaggioda euro » giovedì 27 febbraio 2003, 6:55

pierfe ha scritto:Ho chiesto al celebre Guy Stair Sainty studioso di Ordini Cavallereschi, Araldica e Famiglie Sovrane come si poteva tradurre il termine "N.H. e Patrizio Veneto" ed ecco la risposta:
"Noble Man and Patrician of Venice; the first is awkward, but I see no alternative. Patrician of ... can be udnerstood as a title, but somethign patrician could seem in English as a description of character and standing (.i.e. Colonel Jones had a patrician appearance)."
Pier Felice degli Uberti

Grazie. E per un invito formale, cosa posso mettere?
N.H....., Patrician of Venice......., request the pleasure of your company for..." oppure non e corretto?
grazie in anticipo
euro

Torna a Piazza Principale / Main Square