Grazie a tutti e un buon e felice 2004

Per discutere, di tutto un po' sulle nostre materie / Discussions of a general nature on our topics

Moderatore: Guido5

Grazie a tutti e un buon e felice 2004

Messaggioda pierfe » martedì 30 dicembre 2003, 21:18

Eccoci alla fine dell'anno in tutti i sensi: si chiude questo 2003 ma con esso anche il primo anno della storia del nostro forum.
Siamo nati perchè volevamo dare vita ad un luogo virtuale di discussione in lingua italiana sulle Scienze Documentarie della Storia che fosse di contenuto scientifico e al tempo stesso alla portata di tutti, ovvero un forum dove persone della più diversa estrazione culturale e senza inutile snobismo potessero insieme discutere con serietà e scambiare le proprie discordanti opinioni cercando un confronto con il solo scopo di impare quello che non era ancora conosciuto.
Abbiamo con soddisfazione radunato un gruppo di studiosi ed appassionati mossi da intenti pedagogici o solo di divulgazione che hanno dato vita ad una comunita sempre aperta a tutte le discussioni possibili, legati alle tradizioni, ma con i piedi nel presente e gli occhi volti al futuro per non perdere di vista il patrimonio culturale legato alla nostra storia.
Un gruppo di volontari sempre disponibili verso tutti coloro che vogliono affacciarsi a queste materie e che non hanno mai preso un solo giorno di vacanza perchè questo forum non è mai stato chiuso neppure un giorno!
Abbiamo avuto anche qui come ovunque qualche inutile polemica, ma tutti sono stati uniti nell'etichettare ed isolare dal nostro gruppo gli artefici di tali sporadici episodi e grazie a questi incidenti siamo diventati ancora più numerosi e più attivi.
Dunque facendo un bilancio alla fine dell'anno sono veramente soddisfatto di quanto siamo riusciti tutti insieme a realizzare... guardate solo il numero degli interventi e vi renderete conto di quanto lavoro è stato effettuato in questo breve lasso di tempo che intercorre dalla nascita del nostro forum.
Voglio esprimere a nome dell'Istituto Araldico Genealogico Italiano e della Commissione Internazionale per lo studio degli Ordini cavallereschi il mio caloroso e sentito GRAZIE a tutti voi che state lavorando con noi, e un prospero e felice 2004 ricco di gioie, amore e successi infiniti.
Pier Felice degli Uberti
Ultima modifica di pierfe il venerdì 23 aprile 2004, 12:01, modificato 1 volta in totale.
Pier Felice degli Uberti
Sine virtute nulla nobilitas
pierfe
Presidente IAGI
 
Messaggi: 2175
Iscritto il: domenica 12 gennaio 2003, 2:11
Località: Bologna

Messaggioda MMT » martedì 30 dicembre 2003, 21:33

Essendo stato uno fra i primi a postare sul forum (ed è una cosa di cui vado fiero) sono uno di quelli che ha vissuto interamente l'anno qui. Questo 'compleanno' è una cosa che si festeggia davvero con grande gioia, e un ringraziamento a tutti i 100 partecipanti per aver collaborato alle discussioni che si sono sviluppate per merito loro. Pensate a quante problemi e dubbi sono stati risolti tramite un consulto!!! Una cosa davvero eccezionale! Un ringraziamento speciale va a Pier Felice e a Tomaso Giuseppe Cravarezza hanno la titanica impresa di condurre il forum e di intervenire ogni tanto a sistemare qualche piccola incomprensione! :wink:

Ancora auguri verso un nuovo anno ricco d'interessanti discussioni sulle materie che ci piacciono!

Ancora Grazie a tutti e tantissimi auguri!!!

Michele Tuccimei di Sezze
MMT
 
Messaggi: 4651
Iscritto il: lunedì 13 gennaio 2003, 17:01
Località: Roma

Messaggioda mcs » martedì 30 dicembre 2003, 21:41

Il GRAZIE più grande va indubbiamente rivolto a chi ha saputo ideare ed accrescere questo forum; l'amore e la dedizione per queste materie, fanno sì che chiunque segue questa piazza, ogni volta che ne esce, sia più ricco.
Grazie, quindi, agli amministratori ed ai moderatori, e onore al...buonismo ubertiano!!!

Buon anno a tutti.
mcs
Avatar utente
mcs
Moderatore Forum Araldica
 
Messaggi: 1782
Iscritto il: lunedì 22 dicembre 2003, 19:45
Località: Romagna

Messaggioda Ardashir » martedì 30 dicembre 2003, 21:48

Gentilissimi Signori,

colgo l'occasione per ringraziare i signori degli Uberti e Cravarezza per averci fornito questo utile e versatile spazio di discussione e per continuare con pazienza a curarne lo sviluppo.
Da utente iscritto solo da qualche mese, non ho poi che da ringraziare tutti quei partecipanti che, con la loro esperienza e cortesia, rendono questo forum un luogo professionalmente ed umanamente appagante in cui un neofita come il sottoscritto può aver davvero molto da imparare.

Auguro a tutti un felice 2004, che possa essere per noi e per tutti un anno meno turbolento di quello che or ora si spegne e portarci ciò che desideriamo con più forza.

Cordiali saluti
Ardashir
 
Messaggi: 167
Iscritto il: domenica 28 settembre 2003, 0:30
Località: Milano

Messaggioda MMT » martedì 30 dicembre 2003, 22:19

Pardon 103 Utenti!!! :wink:

M.M.T.d.S.
MMT
 
Messaggi: 4651
Iscritto il: lunedì 13 gennaio 2003, 17:01
Località: Roma

Messaggioda cleopatra » martedì 30 dicembre 2003, 22:50

Sono da poco sul forum, ma da tre anni sono socia aderente dell'Istituto Araldico Genealogico Italiano e in verità non pensavo di trovarmi così bene in un sodalizio di cultori di araldica e genealogia.
Non passa giorno che non entri nel forum per leggere gli interventi che sono sempre più interessanti.
Grazie a tutti, ma debbo il più grande grazie al presidente dell'IAGI Dott. Pier Felice degli Uberti, che è sempre di aiuto a tutti per risolvere tanti quesiti.
Grazie anche al signor Tomaso Cravarezza per moderare così bene il forum.
Auguri di buon anno 2004 a tutti.
Cleopatra
cleopatra
 
Messaggi: 15
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2003, 2:13

Messaggioda T.G.Cravarezza » mercoledì 31 dicembre 2003, 10:19

Ringrazio tutti i Lor Signori dei complimenti ricevuti. Io non ho fatto nulla e soprattutto non sono nulla. Sono solo un "tecnico" che gestisce il forum, ma la vera anima e l'ideatore del forum è il dott. Degli Uberti. Pertanto a Lui il ringraziamento per il lavoro che da un anno porta avanti con questo luogo di ritrovo e che da vari anni continua con l'Istituto Araladico Genealogico Italiano.
Auguro a tutti un felice 2004, ricco di soddisfazioni.
Tomaso Giuseppe Cravarezza
---------------------------------
"Vince te ipsum"
Avatar utente
T.G.Cravarezza
Amministratore
 
Messaggi: 6403
Iscritto il: sabato 11 gennaio 2003, 22:49
Località: Torino

Messaggioda sebpasq » mercoledì 31 dicembre 2003, 14:08

Cari amici del forum
anch'io mi accollo ai consueti saluti di fine anno e anche se con qualche incidente ritengo molto positiva e interessante l'esperienza nel forum: naturalmente incidenti di percorso ci saranno ancora ed è appunto per questo che volevo incoraggiare gl'ideatori del forum a "tenere duro" anche nei momenti di maggior difficoltà: dopotutto anche Roma non è stata fatta in due giorni...

Immagino che gestire un forum come questo richieda tempo e fatica ( anche se si parla di materie piacevoli) ma per l'anno nuovo spero lo stesso che vengano aperte nuove sezioni più specifiche: per esempio simbologia, onomastica/toponomastica, storia, nobiltà e altro. Forse chiedo troppo...

Saluti e buon anno a tutti..
sebpasq
 
Messaggi: 321
Iscritto il: venerdì 17 gennaio 2003, 18:08

Messaggioda Elassar » mercoledì 31 dicembre 2003, 15:19

Dott. Degli Uberti,
siamo noi che dobbiamo ringraziare Lei e il sig. Cravarezza per averci permesso di avere un luogo ove scambiare le nostre opinioni.
A presto e BUON ANNO A TUTTI
Elassar
Non nobis, Domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam
Avatar utente
Elassar
 
Messaggi: 534
Iscritto il: domenica 16 marzo 2003, 10:46
Località: Catania

Messaggioda Federica » mercoledì 31 dicembre 2003, 17:37

:D

Devo ringraziare innanzitutto il mio misterioso "vecchio braccialetto" :wink: per avermi fatto scoprire (recentemente ahime!) questo forum.

I ringraziamenti "seri" vanno pero' agli ideatori/amministratori, ai moderatori e ai partecipanti tutti. Poter discutere e leggere di argomenti di così grande importanza nel modo migliore, ovvero, con passione, serietà e anche un pizzico di moderna "leggerezza" è stato per me un bellissimo regalo di fine anno.

Che il nuovo anno sia fonte di gioia per tutti Voi.

Federica Olivari
Avatar utente
Federica
 
Messaggi: 64
Iscritto il: venerdì 28 novembre 2003, 12:33

Messaggioda Messanensis » mercoledì 31 dicembre 2003, 18:51

Anche da parte mia un sentito ringraziamento allo IAGI ed a tutti coloro che hanno creato, mantenuto e fatto crescere questo forum, di cui si sentiva la mancanza e la necessità.
Auguri di un prospero e felice 2004!
Rosario
Ultima modifica di Messanensis il mercoledì 27 febbraio 2008, 8:17, modificato 1 volta in totale.
Rosario Basile

Ogni erba si conosce per lo seme.
Dante
Messanensis
Moderatore Forum Genealogia
 
Messaggi: 1445
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2003, 19:47
Località: Messina

Messaggioda Maria Luisa Alasia » mercoledì 31 dicembre 2003, 23:05

Gentile Pierfe,
io la ringrazio per il 2003 e tanti auguri al nuovo 2004, anche da parte mia. Buon Anno per tutti :)
Maria Luisa :D :D :D
Alasia Maria Luisa alasia44@yahoo.com 3 Edson Lane Old Brookville,N.Y. 11545 516-759-4392
Maria Luisa Alasia
 
Messaggi: 1311
Iscritto il: venerdì 31 gennaio 2003, 0:15
Località: New York Stati Uniti

Messaggioda omero » martedì 6 gennaio 2004, 19:04

Caro Pier Felice,

il mio più sentito ringraziamento è indirizzato a te e a tutti i frequentatori del forum, alcuni dei quali sono preziosamente divenuti nel tempo anche degli amici. Trovo che questa sia la massima soddisfazione, poter conoscere dotti e disponibili studiosi di scienze documentarie e spesso veder nascere delle collaborazioni e delle vere amicizie accomunate da interessi tanto desueti quanto affascinanti. Buon 2004 a tutti e lunga vita allo IAGI!

Pier Carlo Omero Bormida
Avatar utente
omero
 
Messaggi: 337
Iscritto il: giovedì 29 maggio 2003, 18:45
Località: Cuneo / Cervo (Im)

Messaggioda assoro » giovedì 8 gennaio 2004, 0:53

Caro Pierfelice,
un sincero augurio di cuore (anche se in ritardo) a Te e a tutti gli amici del Forum.
Buon anno 2004 a tutti

giuseppe alaimo (assoro)
assoro
 
Messaggi: 86
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2003, 22:50
Località: Bologna


Torna a Piazza Principale / Main Square



Chi c’è in linea

Visitano il forum: moricca e 7 ospiti