I Colloquio Intern. di Genealogia e Storia di Famiglia

Per discutere, di tutto un po' sulle nostre materie / Discussions of a general nature on our topics

Moderatore: Guido5

I Colloquio Intern. di Genealogia e Storia di Famiglia

Messaggioda MMT » sabato 11 ottobre 2003, 19:50

Desidero ringraziare di cuore Pier Felice e Maria Loredana degli Uberti per avermi dato l'occasione di partecipare all'interessantissimo Colloqium romano: un'esperienza fantastica che si è conclusa ieri sera con il magnifico pranzo di gala (a dir la verità oggi ci siamo salutati dopo la solenne Cerimonia mensila del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio :wink: !).
Desidero inoltre ringraziare coloro i quali hanno partecipato con le loro piacevoli relazioni e che hanno arricchito la nostra cultura.
In fine un particolare augurio ai soci che sono "passati di grado" :wink: !

Grazie Pier Felice, grazie a tutti!:D
Michele Tuccimei di Sezze
MMT

Messaggioda Baronevalmont » sabato 11 ottobre 2003, 22:05

Mi associo a quanto detto da Michele.

Baronevalmont
Nec me gestorum paenitet.
Baronevalmont

Messaggioda pierfe » domenica 12 ottobre 2003, 11:27

A dire il vero sono io che debbo ringraziare Voi, per la Vostra presenza e la Vostra partecipazione che mi hanno permesso di conoscerVi di persona e di apprezzarVi per la Vostra adesione al nostro programma scientifico e per il Vostro supporto...
Il prossimo Colloquio Internazionale avrebbe dovuto svolgersi nel 2005... ma il successo di questo Colloquio Internazionale di Roma ha imposto da parte del Bureau dell'Istituto Internazionale di Studi Genealogici e di Storia di Famiglia e dell'Accademia Internazionale di Genealogia la realizzazione del prossimo Colloquio a San Marino il prossimo anno nel giugno 2004... per questo spero di vederVi ancora tutti a San Marino (fra l'altro ci sarà anche la IV EDIZIONE DEL CONVEGNO NAZIONALE SULLA STORIA DI FAMIGLIA e un II Corso gratuito di Genealogia aperto alla popolazione sammarinese)
Grazie ancora ed un affettuoso saluto da
Pier Felice (e Maria Loredana)
Pier Felice degli Uberti
Sine virtute nulla nobilitas
pierfe
Presidente IAGI

Messaggioda omero » domenica 12 ottobre 2003, 14:16

Mi associo anche io a quanto detto precedentemente dai Consoci che adesso, grazie al Colloquio, hanno anche un volto :wink: !

E' stata un'occasione assolutamente unica, una di quelle che ci si porterà dentro per tutta la vita, non solo per la partecipazione agli interventi degli studiosi, ma anche per le visite collaterali al Colloquio che sono state davvero di estremo interesse.

Un cordiale saluto a tutti,

Pier Carlo Omero Bormida
omero

Messaggioda T.G.Cravarezza » lunedì 13 ottobre 2003, 10:31

Sono davvero rammaricato di non aver potuto esserci. Cercherò in futuro.
Complimenti comunque allo IAGI per l'organizzazione che a quanto ho sentito è stata ottima.
Tomaso Giuseppe Cravarezza
---------------------------------
"Vince te ipsum"
T.G.Cravarezza
Amministratore

Messaggioda sebpasq » lunedì 13 ottobre 2003, 19:01

Anche se con ritardo anch'io mi associo nel ringraziare Pierfelice che mi ha fornito la possibilità di assistere e di esporre la mia relazione al colloquio: a parte il contorno e l'atmosfera è stata un'esperienza unica che mi ha dato la possibilità di ascoltare delle interessantissime relazioni dal vivo da parte di illustri studiosi della materia.
Spero di poter essere presente anche a San Marino.

Saluti.
sebpasq

Messaggioda MMT » giovedì 16 ottobre 2003, 15:01

Carissimo Sig. Pasquini,

mi perdoni la natura della domanda ma evidentemente non ho compreso bene cosa intendeva dire con la frase:

sebpasq ha scritto:...omissis... a parte il contorno e l'atmosfera è stata un'esperienza unica ...omissis...

Sarebbe così gentile da illustrarmi :idea: questa sua espressione: cosa intende per contorno ed atmosfera?
Cordialmente,
Michele M. Tuccimei di Sezze
MMT

Messaggioda sebpasq » giovedì 16 ottobre 2003, 18:14

Gentile Sign. Tuccimei
volevo semplicemente dire che non solo il contorno(ovvero Piazza Montecitorio) e l'ambiente (cioè la saletta dell'Hotel) erano molto gradevoli, ma anche le relazioni sono state molto interessanti.
Inoltre ho avuto la possibilità di conoscere la Signora Provence, presidente della Camera Sindacale dei Genealogisti e araldisti francesi, per cui meglio di così...
Evidentemente mi sono espresso male.

Saluti.
sebpasq

Messaggioda MMT » giovedì 16 ottobre 2003, 21:41

Caro Sig. Pasquini,

allora sicuramente io (e solo io) non ho compreso bene la Sua frase (colpa dello smog di Roma!), mi perdoni.

sebpasq ha scritto:...omissis... il contorno(ovvero Piazza Montecitorio) e l'ambiente (cioè la saletta dell'Hotel) erano molto gradevoli ...omissis...

Beh su Montecitorio sono più che d'accordo: è stata una magnifica cornice per il colloquium.... cosa ne pensa, invece, della prima sede dove si sono svolte la prima e l'ultima giornata, la sala dell'ex hotel Bologna!?

Cordialmente,
MMT

Messaggioda sebpasq » venerdì 17 ottobre 2003, 17:46

Egr. sign. Tuccimei
purtroppo sono stato presente solo l'8 e quindi non saprei dirle. Così come mi sono perso anche le altre uscite: spero che in futuro Roma sia di nuovo scelta come sede.

Saluti
sebpasq

Messaggioda assoro » venerdì 17 ottobre 2003, 21:01

Egr.Michele Tuccimei

hai colpito...........

assoro
assoro

Messaggioda MMT » sabato 18 ottobre 2003, 1:07

Caro sig. Pasquini,

non si preoccupi, vedrà che sicuramente ricapiterà l'occasione.

Saluti,
MMT

Torna a Piazza Principale / Main Square