Presentazioni

Per discutere, di tutto un po' sulle nostre materie / Discussions of a general nature on our topics

Moderatore: Guido5

Presentazioni

Messaggioda d.menottipratesi » mercoledì 20 gennaio 2021, 14:41

Buon pomeriggio a tutti,

mi sono iscritto al forum nel corso del 2020 ma non ho ancora avuto occasione di presentarmi.

Mi chiamo Daniele Menotti Pratesi, sono un appassionato di storia (soprattutto veneta) e genealogia. Saluto tutti gli utenti e ne approfitto per lasciare, qui sotto, dei "riferimenti famigliari" qualora qualcuno avesse necessità di fare ricerche o scambiare informazioni sulle famiglie da cui discendo:

MENOTTI, famiglia altoborghese di origine lombarda (Cadegliano-Viconago, provincia di VARESE)
.....Imparentati con:
.....PELLINI, famiglia di scultori, stuccatori, pittori, architetti e impresari edili, originari di Cadegliano-Viconago e Marchirolo (VA)
.....MARTINETTI, famiglia di decoratori stuccatori e pittori, originari di Barbengo e Cureglia (Svizzera), a sua volta legata alle famiglie DANDOLO-MASELLI delle medesima area e FONTANA (lombardi, pittori)

PRATESI, famiglia nobile di antica origine fiorentina, nell'Ottocento attivi come coreografi, mimi e ballerini (Milano)
TREVISAN, Patrizi Veneti, dei cosiddetti Trevisan "dalla Dressa" di Venezia, a loro volta eredi degli ultimi esponenti dei casati DOLCE e SANGIANTOFFETTI (tutti Patrizi Veneti, gli ultimi anche Conti dell'Impero Austriaco)
.....Entrambe le famiglie sono imparentate con le seguenti (sempre di ballerini / coreografi / compositori / cantanti lirici): MARENCO, PANIZZA, GALLETTI-ROSATI, CORSI

Un cordiale saluto a tutti,

D. M. P.
d.menottipratesi

Torna a Piazza Principale / Main Square