Pagina 1 di 1

La polizia cambia look

MessaggioInviato: venerdì 12 luglio 2019, 8:48
da contegufo
Salve

"La polizia cambia look: simboli araldici e aquila rivisitata sulle divise di 98mila agenti
La polizia italiana si rifà il look. Le nuove divise e i nuovi gradi di 98mila agenti sono stati disegnati dal professor Michele D'Andrea, esperto di araldica. Ad accomunare passato e presente l'immagine - rivisitata stilisticamente - dell'aquila, emblema dell'istituzione che quest'anno compie 100 anni. Compaiono, invece, per la prima volta, il plinto araldico, la barretta rossa che rappresenta la struttura portante di un edificio, per gli agenti e gli assistenti; il rombo dorato, che ricorda la punta di una lancia, per i sovrintendenti; la formella, esempio di architettura gotico-rinascimentale, per i funzionari. I distintivi, uguali per tutti i ruoli, differenziano le funzioni attraverso il diverso colore delle mostrine."



Immagine



Saluti

Re: La polizia cambia look

MessaggioInviato: sabato 13 luglio 2019, 7:36
da Tilius

Re: La polizia cambia look

MessaggioInviato: sabato 13 luglio 2019, 8:11
da contegufo
Salve

5 milioni di Euro sono un po' tantino ma non era possibile fare le cose con maggiore oculatezza?
Per le mostrine che si staccano senza gravare oltremodo, consiglio colle fai da te tipo farina ed acqua oppure da resine di pino.....

Saluti

Re: La polizia cambia look

MessaggioInviato: giovedì 18 luglio 2019, 10:32
da nicolad72
Ma visto che la modifica è stata dettata dal fatto che essendo civili non volevano più alcun legame formale con il mondo militare mi pongo una domanda: perché non hanno anche abolito l'uso di sciabole e sciarpe per i funzionari?

Re: La polizia cambia look

MessaggioInviato: giovedì 18 luglio 2019, 11:10
da Alessio Bruno Bedini
nicolad72 ha scritto:Ma visto che la modifica è stata dettata dal fatto che essendo civili non volevano più alcun legame formale con il mondo militare mi pongo una domanda: perché non hanno anche abolito l'uso di sciabole e sciarpe per i funzionari?


Bella domanda!
Stamattina la giro subito al dirigente di Polizia mio vicino di ombrellone.. :wink: :-P