Auguri per un Santo Natale 2018 da parte de I NOSTRI AVI

Per discutere, di tutto un po' sulle nostre materie / Discussions of a general nature on our topics

Moderatore: Guido5

Auguri per un Santo Natale 2018 da parte de I NOSTRI AVI

Messaggioda pierfe » domenica 23 dicembre 2018, 1:42

A nome dell'Istituto Araldico Genealogico Italiano, della Commissione Internazionale permanente per lo studio degli Ordini Cavallereschi, di Famiglie Storiche d’Italia, auguro di cuore a tutti voi Amministratori, Moderatori, Web Master, Consoci, Partecipanti, e Lettori di questo forum un Santo Natale che sia ricco di amore, gioia e serenità.
È questo augurio nella certezza che la nascita del bambino Gesù ci porterà un rinnovato amore allontanando le vuote rivalità perché diventino solo il ricordo di un gioco di bambini che non avevano raggiunto quella maturità che è richiesta a chi segue seriamente il nostro programma di studio e confronto.

Per questo motivo anche quest’anno, come nei precedenti, mi scuso a nome delle organizzazioni di questo forum, e mio personale verso quelle persone che per qualche motivo si sono sentite non capite, non accettate o peggio ancora offese; non è mai stata nostra intenzione emarginare nessuno che voglia sinceramente e senza secondi fini lavorare con noi per aiutare tutti i lettori.
Mi scuso personalmente se la mia irruenza e il dito sul pc possono aver fatto pensare (non potendomi vedere negli occhi) che volessi essere il deposito della verità nelle nostre materie, ogni mia azione è fatta in buona fede senza secondi fini e con lo spirito di costruire un gruppo di persone che seriamente vogliono conservare quella bella tradizione che ci viene dalle nostre famiglie che ci hanno insegnato ad amare la nostra Storia di Famiglia, qualunque essa sia.
Sono sempre stato animato dalla voglia di costruire qualcosa che resti anche dopo di noi, e possa essere un messaggio che renda orgogliosi tutti nel ricordare, conservare e tramandare nei settori dell’araldica, della genealogia e dello studio degli ordini cavallereschi.
Le nostre organizzazioni tutte sono quelle che più di ogni altra lavora in Italia per il raggiungimento dei nostri fini, ne sono prova oltre alle 2 riviste periodiche Nobiltà e Il Mondo del Cavaliere anche i 4 Convegni in Italia (Piacenza, Napoli, Palermo e Roma), e 3 all’estero (Francia, Spagna, Portogallo), e questo meraviglioso forum che ha quasi 15 anni di vita, dove amministratori e moderatori dedicano volontariamente il loro tempo (sono tutti al massimo livello nelle nostre materie) per aiutarvi a comprendere la difficoltà delle nostre materie.
Ricordate sono sempre disponibile a parlare con tutti voi basta scrivermi (nella mia email pfdegliuberti@gmail.com lasciando il proprio cellulare così posso contattarvi oppure telefonandomi al +39 334175348)
Da parte di questo forum e mia personale se vi fosse stato qualche fraintendimento è dimenticato, e quindi porgo la mano a tutti in segno di pace e con la speranza che possiamo finalmente collaborare insieme affinché il nostro Paese raggiunga quella serietà e competenza in queste materie che realmente merita.
In questo clima di amore e di pace voglio segnalare questo link http://www.youtube.com/watch?v=KRF8rEYkAIk dove si può apprezzare la canzone natalizia di quando ero bambino, "BUON NATALE ALL'ITALIANA", che oltre alla nostra identità nazionale (oggi nel contesto europeo) ricorda un periodo di grande ottimismo e alacrità, perché questo miracolo possa ancora verificarsi oggi fra di noi

Con affetto
Pier Felice degli Uberti
Pier Felice degli Uberti
Sine virtute nulla nobilitas
pierfe
Presidente IAGI

Torna a Piazza Principale / Main Square