Haiti

Per discutere, di tutto un po' sulle nostre materie / Discussions of a general nature on our topics

Moderatore: Guido5

Haiti

Messaggioda brixianus » domenica 29 luglio 2018, 0:17

Onde poter colmare una mia imperdonabile lacuna culturale, qualche esperto saprebbe illuminarmi circa i pretendenti imperiali o reali di Haiti?
In rete risulta un certo sig. Soulouque, che si fregia del titolo di altezza imperiale di Haiti...
Grazie
brixianus

Re: Haiti

Messaggioda brixianus » domenica 29 luglio 2018, 16:59

... e il cui "Gran Cancelliere" è italianissimo e ha sempre vissuto in Italia.
brixianus

Messaggioda nicolad72 » lunedì 30 luglio 2018, 19:44

...allora mi darei una risposta senza porre troppe domande!
Nicola Ditta
nicolad72
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Messaggioda brixianus » lunedì 30 luglio 2018, 19:58

nicolad72 ha scritto:...allora mi darei una risposta senza porre troppe domande!

Non ho parole... Grazie, molto gentile
brixianus

Messaggioda brixianus » mercoledì 15 agosto 2018, 18:03

Si tratta di un argomento tabù?
La mia richiesta di maggiori informazioni è stata formulata in modo serio, con rispetto e con maniere gentili: perché non posso ottenere una risposta educata e di spessore scientifico?
Che razza di modo è quello con cui mi si è risposto? Non sono certo dei modi urbani... Il signor Ditta dovrebbe imparare quel rispetto e quella cortesia che sono il fondamento della Cavalleria; inoltre è pregato di non inviarmi messaggi privati: mi risponda qui, coram populo, ma sappia che, se intende ancora mancarmi di rispetto, farà bene a non rispondere del tutto, grazie.
brixianus

Messaggioda pierfe » giovedì 16 agosto 2018, 0:14

Lei ha diritto a fare tutte le domande sul forum, e noi - se siamo in grado - forniremo delle risposta in linea con la documentazione in nostro possesso.
La dinastia di Haiti non è stata ben studiata dall'ICOC per difficoltà di avere accesso alle fonti, in base però ai poveri dati in nostro possesso non sembra esserci un pretendente con la necessaria documentazione utile alla rivendicazione, la Repubblica di Haiti non riconosce - come ovvio - nessun pretendente.
Non mi risulta che Case Sovrane e Case già Sovrane fuori dal trono riconoscono in qualche modo qualche pretendente.
Gli ordini in base agli statuti sembrano ordini di merito.
Mi spiace non poter fornire altri dati

Pier Felice degli Uberti
Pier Felice degli Uberti
Sine virtute nulla nobilitas
pierfe
Presidente IAGI

Torna a Piazza Principale / Main Square