Decesso di Federico Bona

Per discutere, di tutto un po' sulle nostre materie / Discussions of a general nature on our topics

Moderatore: Guido5

Decesso di Federico Bona

Messaggioda Alberto Lubelli Prasca » mercoledì 23 maggio 2018, 22:50

Il 27 aprile 2018 è scomparso Federico Bona, araldista e redattore del sito Blasonario Subalpino, ed anche membro di questo Forum.
In decenni di appassionato lavoro ha disegnato a computer migliaia di stemmi, studiato, ricercato, confrontato incessantemente, rivedendo e correggendo gli inevitabili errori.
Spero che tutto il suo immane lavoro, solo in parte stampato nel libro "Onore Colore Identità" non vada perduto.
JE L'ENDURE
Alberto Lubelli Prasca

Re: Decesso di Federico Bona

Messaggioda GENS VALERIA » venerdì 25 maggio 2018, 15:53

Il più grande conoscitore dell'araldica piemontese ,cervello fino, uomo schietto e concreto come la sua terra , l'ho conosciuto solo virtualmente, sono dispiaciuto per la sua dipartita. Riposi in pace , accompagnato da una preghiera.
Chi è ... è , chi non è ... non può essere.

Sergio de Mitri Valier Immagine
GENS VALERIA
Moderatore Forum Genealogia

Messaggioda Cronista di Livonia » mercoledì 13 giugno 2018, 16:56

Anche io lo ho conosciuto solo virtualmente, ma ne ricordo la grande cortesia, il sapere profondo e la mente da vero studioso, pronto ad imparare qualcosa di nuovo od a rivalutare una situazione o posizione alla luce di nuove informazioni.
Sono molto dispiaciuto per la sua scomparsa e spero che la sua opera ne conservi il ricordo tra gli studiosi ed appassionati della materia.
Ci mancherà.
Riposi in pace.

Il Cronista di Livonia
Cronista di Livonia

Messaggioda Maria Luisa Alasia » mercoledì 20 giugno 2018, 19:39

Anch'io molte volte ho visitato il suo eriduto sito. Molto generoso del suo lavoro con tutti noi!
Riposi in pace ed una preghiera da parte mia.
Alasia Maria Luisa alasia44@yahoo.com 3 Edson Lane Old Brookville,N.Y. 11545 516-759-4392
Maria Luisa Alasia

Torna a Piazza Principale / Main Square