Matrimonio reale inglese

Per discutere, di tutto un po' sulle nostre materie / Discussions of a general nature on our topics

Moderatore: Guido5

Matrimonio reale inglese

Messaggioda Romegas » sabato 19 maggio 2018, 13:50

Ho seguito varie telecronache in diretta del matrimonio del Duca Henry, e devo dire con amarezza che i commenti dei giornalisti lasciavano molto a desiderare, pieni di errori storici. Uno su tutti il dire che il nome Windsor della attuale casa reale fu adottato nel 1938, invece del 1917. Che ne pensate?
Sub hoc signo militamus
Sol per difesa io pungo
(Contrada Sovrana dell'Istrice)
Initium sapientiae timor Domini
(Sal. 111,10)
Socio A.I.O.C.
Socio I.A.G.I.
Romegas

Re: Matrimonio reale inglese

Messaggioda Elmar Lang » sabato 19 maggio 2018, 14:01

Infatti, se ben ricordo, in un teatro di Berlino, su ispirazione del Kaiser Guglielmo II, fu rappresentata la nota commedia di Shakespeare, il cui titolo fu modificato in "Le allegre comari di Sassonia Coburgo Gotha".

Del resto se vediamo il livello culturale di chi si accinge a governarci, non c'è da stupirsi che dei semplici cronisti televisivi abbiano addirittura cognizioni di storia...
Non fidatevi mai delle statistiche, se non siete stati voi a falsificarle. (P. Kalpholz)
Elmar Lang

Re: Matrimonio reale inglese

Messaggioda contegufo » sabato 19 maggio 2018, 20:48

L'ultima che ho sentito è che un certo risotto cuoceva in 35 Min. quando è risaputo che col Vialone nano o Carnaroli si impiegano dai 14 ai 16 Min.
Personalmente ho riscontrato tale precisione ed anche senza assaggiare si va sul sicuro con quei tempi.
Eppure in un bel programma che è Geo composto da varie anime ho sentito tale strafalcione e non è il solo!!!!
Altro è che le cozze o i molluschi richiedano un quarto d'ora di cottura; dopo 15 Min. l'effetto gomma è assicurato!
Per non parlare della assoluta modestia (leggi ignoranza) di commentatori, maschi e femmine, che popolano le radio private compresa la celebrata Radio Montecarlo.

Saluti
Immagine
contegufo

Torna a Piazza Principale / Main Square