Scoperta sepolcro Arnoldo di Torroja Verona

Per discutere, di tutto un po' sulle nostre materie / Discussions of a general nature on our topics

Moderatore: Guido5

Re: Scoperta sepolcro Arnoldo di Torroja Verona

Messaggioda Elmar Lang » mercoledì 28 febbraio 2018, 10:38

Ho visto pubblicati qui sopra i manifesti ed ho pensato, sbagliando, che si riferissero all'imminente convegno.

Dunque, di quello, gli atti saranno già disponibili, immagino.

Oppure tutto è finito, appunto, a tarallucci e vino?
Non fidatevi mai delle statistiche, se non siete stati voi a falsificarle. (P. Kalpholz)
Elmar Lang

Messaggioda Romegas » mercoledì 28 febbraio 2018, 10:45

Basta ordinarli gli atti.
Sub hoc signo militamus
Sol per difesa io pungo
(Contrada Sovrana dell'Istrice)
Initium sapientiae timor Domini
(Sal. 111,10)
Socio A.I.O.C.
Socio I.A.G.I.
Romegas

Messaggioda Tilius » mercoledì 28 febbraio 2018, 12:06

Romegas ha scritto:Poi fino a prova contraria io non partecipo all'evento.

Partecipasti a quello di Roma. Io a quello mi riferivo. Così almeno mi sembra di avere capito in base a quanto da te asserito. Capii male?

E quello era evento Templare al 100%, garantito al limone.
Maurizio Tiglieri
Immagine
Tilius
Amministratore

Messaggioda Romegas » mercoledì 28 febbraio 2018, 12:39

Certo ho partecipato a quello della LARTI che no c'entra un fico secco con i neotemplari, ma tu queste cose non le sai, sei troppo supponente per comprendere.
Sub hoc signo militamus
Sol per difesa io pungo
(Sal. 111,10)
Socio A.I.O.C.
Socio I.A.G.I.
Romegas

Messaggioda Elmar Lang » mercoledì 28 febbraio 2018, 12:41

Nei comunicati stampa di cui ai links dati nella prima pagina di questa discussione, nulla si dice di scientifico su cosa abbia sin dall'inizio consentito l'ipotesi di attribuzione del sepolcro al de Torroja, né su quali siano stati i resti rinvenuti nell'arca.

Poi, l'elenco delle università coinvolte nella presunta autenticazione, nulla dice, non citando quali siano gli scienziati incaricati dell'indagine e quali incarichi ricoprano nei rispettivi atenei.

Tirando le somme, e citando nuovamente la trasmissione "Voyager", la cosa mi rammenta tanto la cosiddetta "armatura della Colchide", una delle bufale più esilaranti degli ultimi anni...

Quello dei cosiddetti o sedicenti "Templari" è un ordine farlocco, che più farlocco non si può, nonostante fin troppo benevoli Prelati consentano le loro mantellate pagliacciate.
Non fidatevi mai delle statistiche, se non siete stati voi a falsificarle. (P. Kalpholz)
Elmar Lang

Messaggioda Romegas » mercoledì 28 febbraio 2018, 13:24

Quelli sono solo comunicati stampa che vuoi che dicano. Abbi pazienza, virtù dei forti. So della presenza di persone che contano negli studi sugli ordini militari.
Sub hoc signo militamus
Sol per difesa io pungo
(Sal. 111,10)
Socio A.I.O.C.
Socio I.A.G.I.
Romegas

Messaggioda Elmar Lang » mercoledì 28 febbraio 2018, 14:04

Più che di "esperti di ordini militari", qui occorrerebbe l'intervento di archeologi, medici legali ed esperti di genetica...

In altre parole, qual'è il comitato scientifico costituito con il concordo dei citati atenei italiani e stranieri?
Elmar Lang

Messaggioda Tilius » mercoledì 28 febbraio 2018, 14:38

Elmar Lang ha scritto:Più che di "esperti di ordini militari", qui occorrerebbe l'intervento di archeologi, medici legali ed esperti di genetica...

Dopo che il DNA ha garantito la certezza, queste categorie divengono ipso facto irrilevanti... :D
Largo quindi agli "esperti di ordini militari" [SIC].
Maurizio Tiglieri
Immagine
Tilius
Amministratore

Messaggioda Elmar Lang » mercoledì 28 febbraio 2018, 16:28

E dopo il DNA dei resti, incontrovertibilmente confrontato con i discendenti del Gran Maestro (semplice, trovati grazie a ricerca su Facebook e grazie a "Chi l'ha visto?" di Rai3), ora insigni esperti di Ordini Militari ricostruiranno la storia europea, rivoluzionando gli assetti internazionali e mettendo in luce i complotti che, dalla cacciata dei Templari in poi, hanno condizionato la vita sulla Terra.

Se si sbrigheranno, si potrebbero evitare i costi delle elezioni (almeno per restare nel nostro "orticello") che si terranno tra qualche giorno.

P. S. : le boutades di "Feudalesimo e Libertà" appaiono più sensate di queste baggianate pseudotemplari...
Elmar Lang

Messaggioda Tilius » mercoledì 28 febbraio 2018, 20:38

Ovviamente si fa per scherzare. :D
Attendiamo, con orgogliosa sicurezza e pieni d'ordinata speranza, d'essere travolti dalla granitica, titanica scientificità del convegno del 21 aprile a Verona.

By the way, Salvanel ci aveva visto lungo subito.
Salvanèl ha scritto:Quella croce pieficcata è prerogativa dei Templari?

La punta fa tanto croce astile, inoltre sembra pure esserci (ma non si distingue bene) un quadrello centrale sporgente alle intersezioni dei bracci
In ogni caso, la risposta é decisamente "NO": la croce pieficcata é frequente e tipica del repertorio medievale e non é esclusiva dei Templari.
Inoltre, praticamente tutte le croci sui sarcofagi medievali sono immancabilmente croci patenti (ergo simil-templari).
21 aprile.
Can't wait.
Si preannuncia un bagno di sangue. :D
Allegati
sarcofago.jpg
_01.jpg
_02.jpg
_02.jpg (35.25 KiB) Osservato 1144 volte
Maurizio Tiglieri
Immagine
Tilius
Amministratore

Messaggioda Elmar Lang » mercoledì 28 febbraio 2018, 21:41

Forse siamo noi, a non volerci rendere conto che i Templari sono dappertutto. E non vogliamo neppure riconoscerne le croci. E poi, il misterioso "perno" che fuoriesce dal braccio inferiore...
Elmar Lang

Messaggioda Tilius » giovedì 8 marzo 2018, 20:41

http://www.tgverona.it/pages/673937/att ... arnau.html

Alcuni passaggi salienti:

"Il mio cuore dice che dentro la tomba c'è Arnau de Torroja, Magister Templare, morto nel 1184 a Verona e seppellito qui a San Fermo".

Non ha dubbi MGF, Magister Templi dell'Associazione Templari Cattolici d'Italia, che abbiamo intervistato in esclusiva a proposito del clamoroso ritrovamento di quella che sembra l'unica tomba templare esistente al mondo.

"A parte gli indizi, che sono tanti - ha spiegato F - e anche i fatti, che portano a questo tipo di conclusione, dal primo momento, da quando tre anni fa, durante una veglia di preghiera nel chiostro di San Fermo sono stato letteralmente attratto da questo sarcofaco, io penso che sia l'unico Maestro Generale mai trovato al mondo"

I risultati, che verranno svelati il prossimo 21 aprile durante una grande convegno a San Fermo

Sembra che il convegno si terrà direttamente a San Fermo...
Maurizio Tiglieri
Immagine
Tilius
Amministratore

Messaggioda Elmar Lang » venerdì 9 marzo 2018, 14:36

Il metodo d'indagine, altissimamente scientifico:

(...)Il mio cuore dice che(...)

(...)A parte gli indizi, che sono tanti e anche i fatti (...)
Quali indizi? Quali fatti? A parte la notizia che il Nostro sia morto a Verona?

(...) dal primo momento, da quando tre anni fa, durante una veglia di preghiera nel chiostro di San Fermo sono stato letteralmente attratto da questo sarcofaco, io penso che sia l'unico Maestro Generale mai trovato al mondo.
.

Sicuramente, è stato anche consultato il Manuale delle Giovani Marmotte...
Elmar Lang

Messaggioda Romegas » giovedì 29 marzo 2018, 22:26

Vorrei mettere al corrente tutti che il convegno avrà una sessione per addetti ai lavori ed una pubblica. In quella pubblica interverranno Jonathan Phillips, Royal Holloway Università di Londra, N.Morton, Storico medievista della Society for the Studies on the Crusades and the Latin East, Giampiero Bagni Archeologo e storico della Nottingham Trent University, F.Facchini, Antropologo e professore emerito della Università di Bologna, M.G.Belcastro e M.E.Pedrosi della medesima università ed infine C. Lalueza-Fox della Università di Barcellona. In particolare questi quattro ultimi ricercatori affronteranno il discorso sui reperti trovati nel sarcofago dal punto di vista antropologico e genetico. Inoltre saranno presenti autorità religiose, civili e militari.
Sub hoc signo militamus
Sol per difesa io pungo
(Sal. 111,10)
Socio A.I.O.C.
Socio I.A.G.I.
Romegas

Messaggioda Tilius » venerdì 30 marzo 2018, 11:32

Caro, informatissimo Piero: sai dirci/mi anche orari precisi e location?

Ringrazio.
Maurizio Tiglieri
Immagine
Tilius
Amministratore

PrecedenteProssimo

Torna a Piazza Principale / Main Square