da dthomasym » sabato 31 marzo 2018, 22:59
Buongiorno,
Sono francese ed appassionato di musica, e come in Francia si fatica a trovare un libro corretto sulla vita di Giacomo PUCCINI, ho intrapreso di dedicargli del tempo edificando io stesso una biografia documentata.
Sono certamente ambizioso, addirittura pretenziosi, ma allo stesso tempo amo scrivere su questo compositore che ha sconvolto l'arte lirica.
In compenso, ho alcune difficoltà ad ottenere delle notizie che mi sarebbero molto utili.
In sostanza, augurerei conoscere le date di nascita e le date di decesso delle persone della stessa famiglia che seguono :
1) Alberto Marsili, avvocato, ( - ) sposato a Nitteti Puccini (1854-1928), sorella di Giacomo Puccini
2) I bambini di Alberto e Nitteti: Alba Marsili ( - ), e Carlo Alberto Marsili ( - ) sposato ad Antonietta Nuti ( - )
3) Il bambino di Carlo ed Antonietta: Alberto Marsili ( - ), morte a Camaiore, sposato a Fernanda Scialanca ( - )
4) I bambini di Alberto e Fernanda che vivono a Roma, credo: Carlo Marsili ( - ) e Marinò Marsili ( - )
Vi seguo infinitamente riconoscente in anticipo per il ritorno di notizie che vorrete cortesemente farmi.
Così, ne più di questa data, possedete alcune foto di queste persone, questo sarebbe, per me, geniale!
Vi ringrazio grandemente.
Bene cordialmente,