Nitteti Puccini la sua sepoltura

Per discutere, di tutto un po' sulle nostre materie / Discussions of a general nature on our topics

Moderatore: Guido5

Nitteti Puccini la sua sepoltura

Messaggioda giovagarzella » lunedì 28 novembre 2016, 16:58

La cognata del mio bisnonno Avv. Enrico Marsili era Nitteti Puccini sorella del Maestro Giacomo e sposò l'avv. Alberto Marsili. Alberto, Enrico e mio nonno Pio Marsili sono sepolti insieme a Pisa. Non sono riuscito a trovare la tomba di Nitteti Puccini che morì a Pordenone. Ho parlato con Simonetta Puccini anche lei non sa dove è sepolta. Qualcuno ha delle indicazioni? Grazie.
Se volete scrivermi privatamente: giovagarzella@interfree.it
Giovanni Garzella - Pisa
[king.gif]
giovagarzella

Re: Nitteti Puccini la sua sepoltura

Messaggioda giovagarzella » sabato 10 marzo 2018, 13:41

La sepoltura di Nitteti è stata trovata. Cimitero di Pordenone.
Giovanni Garzella
giovagarzella

Re: Nitteti Puccini la sua sepoltura

Messaggioda dthomasym » sabato 31 marzo 2018, 22:59

Buongiorno,

Sono francese ed appassionato di musica, e come in Francia si fatica a trovare un libro corretto sulla vita di Giacomo PUCCINI, ho intrapreso di dedicargli del tempo edificando io stesso una biografia documentata.
Sono certamente ambizioso, addirittura pretenziosi, ma allo stesso tempo amo scrivere su questo compositore che ha sconvolto l'arte lirica.

In compenso, ho alcune difficoltà ad ottenere delle notizie che mi sarebbero molto utili.

In sostanza, augurerei conoscere le date di nascita e le date di decesso delle persone della stessa famiglia che seguono :

1) Alberto Marsili, avvocato, ( - ) sposato a Nitteti Puccini (1854-1928), sorella di Giacomo Puccini
2) I bambini di Alberto e Nitteti: Alba Marsili ( - ), e Carlo Alberto Marsili ( - ) sposato ad Antonietta Nuti ( - )
3) Il bambino di Carlo ed Antonietta: Alberto Marsili ( - ), morte a Camaiore, sposato a Fernanda Scialanca ( - )
4) I bambini di Alberto e Fernanda che vivono a Roma, credo: Carlo Marsili ( - ) e Marinò Marsili ( - )

Vi seguo infinitamente riconoscente in anticipo per il ritorno di notizie che vorrete cortesemente farmi.

Così, ne più di questa data, possedete alcune foto di queste persone, questo sarebbe, per me, geniale!

Vi ringrazio grandemente.

Bene cordialmente,
dthomasym

Torna a Piazza Principale / Main Square