I "novizi stefaniani" a Pisa l'8 novembre.

Manifestazioni ed eventi di organizzazioni in Italia e nel mondo/Demonstrations and events of organizations in Italy and in the world

Moderatore: Alessio Bruno Bedini

I "novizi stefaniani" a Pisa l'8 novembre.

Messaggioda Domenico Serlupi » lunedì 9 novembre 2009, 14:14

Domenica 8 novembre si è svolta a Pisa la tradizionale Festa di Santo Stefano Papa e Martire con la celebrazione, nell’antica Chiesa di Santo Stefano dei Cavalieri, di una solenne S. Messa da parte dell’Arcivescovo di Pisa S.E. R.ma Mons. Giovanni Paolo Benotto assistito dal Rettore della Chiesa e Cavaliere Sacerdote Mons. Aldo Armani.
I Cavalieri dell’Ordine di S. Stefano, preceduti dai Cavalieri dell’Ordine Costantiniano di San Giorgio e da quelli del S. Sepolcro di Gerusalemme, hanno sfilato processionalmente nell’antistante Piazza dei Cavalieri per entrare nella Chiesa, ove erano già sistemati alcuni Cavalieri del S.M. Ordine di Malta.
Erano presenti: il Gran Cancelliere e cav. di gr. cr. Neri Capponi in apposito inginocchiatoio in rappresentanza del Gran Maestro Sigismondo d’Asburgo Lorena, il Gran Tesoriere e cav. di gr. cr. Vittorio Pancrazi, il Vice Cancelliere e Gran Conservatore cav. di gr. cr. Domenico Serlupi Crescenzi Ottoboni ed i Cavalieri Francesco Griccioli (ammesso al noviziato per la professione stefaniana), Lorenzo Capei Chiaromanni, Giuseppe e Francesco d’Ayala Valva, Niccolò Capponi (ammesso al noviziato per la professione stefaniana), Giovanni Kinsky dal Borgo, Iacopo Inghirami, Agostino Agostini Venerosi della Seta (ammesso al noviziato per la professione stefaniana), Giovanni Fossi, Clemente Zileri dal Verme, Niccolò Ridolfi, la Dama Clotilde von Auersperg ed i Sacerdoti Mons. Giovanni Scarabelli Cappellano Maggiore, Mons. Andrea Drigani e Padre Ronald Creighton Jobe.

NOTA: i titoli nobiliari sono stati eliminati dalla Direzione del Forum.
Avatar utente
Domenico Serlupi
 
Messaggi: 90
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2004, 9:57
Località: firenze

Torna a Manifestazioni/Eventi



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti