Torino - 4 maggio 10.00 - Targa Battaglione Alpini Piemonte

Manifestazioni ed eventi di organizzazioni in Italia e nel mondo/Demonstrations and events of organizations in Italy and in the world

Moderatore: Alessio Bruno Bedini

Torino - 4 maggio 10.00 - Targa Battaglione Alpini Piemonte

Messaggioda T.G.Cravarezza » martedì 28 aprile 2015, 15:31

A nome di ASSOARMA*, ANCFARGL* e ANEI* Torino siamo lieto di invitare alla iniziativa di
- scoprimento della targa al Battaglione Alpini Piemonte (ore 10,00)
- inaugurazione della mostra "Torino e Esercito 70 anni fa"
- presentazione del libro "Il Battaglione Alpini Piemonte 1943-1945. La guerra di liberazione dell'esercito italiano"

che avranno inizio davanti alla caserma Montegrappa della Brigata alpina Taurinense corso IV Novembre 3 di Torino e proseguiranno all'interno della stessa lunedì 4 maggio 2015 dalle ore 10,00

Saremmo lieti della Vostra presenza per questo importante momento di memoria e ringraziamento dei militari inquadrati nel Corpo Italiano di Liberazione che dal Sud al Nord contribuirono a liberare Torino e l'Italia dalla dittatura nazi-fascista. Saranno presenti con noi tre reduci del Battaglione Alpini Piemonte.

ASSOARMA: Consiglio Nazionale permanente delle Associazioni d'Arma
ANCFARGL: Associazione Nazionale Combattenti Forze Armate Regolari Guerra di Liberazione
ANEI: Associazione Nazionale ex Internati Militari

Invito Comune
Dettagli
Tomaso Giuseppe Cravarezza
---------------------------------
"Vince te ipsum"
T.G.Cravarezza
Amministratore

Re: Torino - 4 maggio 10.00 - Targa Battaglione Alpini Piemo

Messaggioda fabrizio guinzio » martedì 5 maggio 2015, 20:57

Complimenti per il libro scritto da te e da tuo padre! Ne ho letto la recensione sul quotidiano "La Stampa"(lo acquisto ogni giorno da dopo il viaggio IAGI a Torino). Purtroppo non allegato e venduto a Roma. Rimedierà mia moglie che verrà a Torino con la nostra parrocchia di Aranova per la Sindone(ci saranno mia suocera ed il primogenito, io rimarrò a Fiumicino con il secondogenito). Ciao,
fabrizio guinzio

Messaggioda Tilius » mercoledì 6 maggio 2015, 7:43

Tilius
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Messaggioda fabrizio guinzio » mercoledì 6 maggio 2015, 9:48

Grazie!
fabrizio guinzio

Messaggioda T.G.Cravarezza » mercoledì 6 maggio 2015, 11:12

fabrizio guinzio ha scritto:Complimenti per il libro scritto da te e da tuo padre! Ne ho letto la recensione sul quotidiano "La Stampa"(lo acquisto ogni giorno da dopo il viaggio IAGI a Torino). Purtroppo non allegato e venduto a Roma. Rimedierà mia moglie che verrà a Torino con la nostra parrocchia di Aranova per la Sindone(ci saranno mia suocera ed il primogenito, io rimarrò a Fiumicino con il secondogenito). Ciao,

Grazie per i complimenti. Il libro vuole essere un modo per raccontare una storia meno conosciuta e divulgata del periodo '43-45 e cioè il contributo dei nostri militari alla Guerra di Liberazione sia all'interno delle forze partigiane, sia con la resistenza bianca degli Internati Militari sia con le forze regolari che dal Sud parteciparono alla guerra insieme agli alleati liberando tantissime città italiane e giungendo a Torino proprio il 2 maggio 1945.
La targa apposta alla Brigata Alpina Taurinense e questo libero vogliono solo ricordare tale importante contributo.

Il libro, come ha fatto notare il puntuale Tilius, è disponibile, oltre che nelle edicole piemontesi fino al 20 maggio, anche in libreria (online e reale) e sul sito dell'Editore.
"Vince te ipsum"
T.G.Cravarezza
Amministratore

Messaggioda GENS VALERIA » mercoledì 6 maggio 2015, 13:36

I miei più sinceri complimenti ed in bocca al lupo , per il libro e per l'importante iniziativa !!!! [thumb_yello.gif]
Chi è ... è , chi non è ... non può essere.

Sergio de Mitri Valier Immagine
GENS VALERIA
Moderatore Forum Genealogia

Messaggioda T.G.Cravarezza » lunedì 11 maggio 2015, 15:29

Grazie caro Sergio.

Approfitto per informare che il libro sarà presentato anche al Salone del Libro di Torino giovedì 14 maggio alle ore 16.00 presso lo stand del Ministero della Difesa (Padiglione 3).
Intervengono:
Lo storico Gianni Oliva
Gen. C.A. Franco Cravarezza
Moderatore: Col. Felice DE LEO (Capo Centro Pubblicistica - Stato Maggiore Esercito)

Immagine
"Vince te ipsum"
T.G.Cravarezza
Amministratore

Torna a Manifestazioni/Eventi